PDA

Visualizza la versione completa : Com'è possibile?

GiovanniPiccirilli
25-12-2010, 01:09
Ragazzi, questa mattina ho incontrato nel negozio presso il quale è mio uso servirmi un conoscene che possiede una vasca da 100 lt. Parlando del più e del meno mi fa presente la sua situazione; un acquario con più di sei specie di pesci , tra cui : scalari, black molly, pleco, combattenti, botia eccetera, eccetera, ma cosa più assurda sono le ranocchie. Ben tre ranocchie e tutto ciò senza che abbia mai prestato accortezza ai valori dell'acqua, o, posto problemi relativi alle norme tecniche di gestione che in questo forum vengono osservate, ma sopratutto, ben esplicate. In oltre non ha mia eseguito cambi d'acqua con quella di osmosi, bens' la comune fonte degli Aurunci i cui valori sono altissimi, è molto dura . MI chiedo, Vi chiedo com'è possibile? Ha dei pesci che vivono da anni in questa situazione. Posso garantire sull'onesta della persona.
Grazie ragazzi

Matteuccio86
25-12-2010, 04:16
Per me assolutamente no... Perchè questo siginifica non curarsi per niente dei propri pesci, io sta gente non la posso vedere... Ti faccio una domanda, se tu eri un pesce e ti trattano così cosa feresti ? Ti sembra normale ?? Più che persona, direi un ANIMALE :(

Zena68
25-12-2010, 06:58
i pesci si sono adattati,ma non per questo vivono bene,se hai confidenza spiegagli che la gestione di un'acquario e ben diversa da come gestisce lui cosi da recuperare pesci e acquariofilo...ciao

GiovanniPiccirilli
25-12-2010, 12:16
Ragazzi, concordo pienamente con ciò che asserite, ci mancherebbe altro, ma appunto perchè ritengo che sia e dignitoso e essenziale riservare ai pinnuti le dovute attenzioni, non mi spiegavo come gli stessi si possano adattare a simili condizioni. Per conto mio allevo guppy e credo che facendo capo ai valori, alle dimensioni della vasca 180 lt e una secondaria da 50 lt per esigenza, rispetti dapprima loro e poi la mia dignità.
Grazie per le risposte

diego85
25-12-2010, 13:02
una cosa è sicura: quei poveri pesci non vivono assolutmente bene.. sia per l'abbinamento sia per la poco disponibilità di spazio. il fatto che non muoiano non significa che vivano bene..

caymano
25-12-2010, 18:31
una cosa è sicura: quei poveri pesci non vivono assolutmente bene.. sia per l'abbinamento sia per la poco disponibilità di spazio. il fatto che non muoiano non significa che vivano bene..

sono assolutamente d'accordo, come è stato spiegato qualche settimana fa in un topic i neon possono vivere anche a pH 8, ma lo faranno per 1-2 anni niente a confronto dei 6-7 che vivrebbero in un acquario con valori adatti a loro

mucchina
25-12-2010, 19:24
Mi trovo d'accordo.....praticamente sopravvivono....e di nuovo mi chiedo "Perchè volere animali se poi non si rispettano i loro bisogni?":-(