Entra

Visualizza la versione completa : potete aiutami?

Mazzocca3
25-12-2010, 00:36
mi potete dare il nome di un libro sui pesci d'acqua dolce...o...acqua dolce e marina...dove viene trattato la diffusione , l'alevamento, la compatibiità, la riproduzioe e la specie di ogni pesce?
e se potete uno anche sui crostacei?
e magari uno anche sulle piante?
grazieee!! -37

Mazzocca3
25-12-2010, 23:10
niente di niente??????#07

gattoidraulico
26-12-2010, 01:10
Il più bello che ho avuto occasione di leggere è Acquarium Atlas di Baensch ediz. Mergus che è in inglese (se non dico castronerie l'originale dovrebbe essere in tedesco). C'è un po' di tutto nei 4 volumi usciti: Tecnica, Biologia, pesci (tantissimi!) ed anche piante.
Densissimo di informazioni.
Forse dovrebbe uscire un 5° volume.
C'é anche un volume "indice" che permette di trovare nei 4 (o forse 5) volumi i vari pesci a seconda della famiglia oppure del nome scientifico.
Neogea li vende in vari tipi di edizione (copertina rigida, brossura): io li ho trovati lì.

Mazzocca3
28-12-2010, 14:21
grazie mille!!! finalmente!!!:-))

Marco AP
30-12-2010, 12:12
Ciao.
In Italiano, un buon libro che parla sia di pesci marini che dolci è questo http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_57&products_id=2656 .

Naturalmente non trovi tutti i pesci, ma i più diffusi sì.

In inglese, invece, devi andare per forza su testi distinti, cioè su testi che parlano solo di pesci dolci o marini. Fai un salto su www.neogea.it che sicuramente trovi quello che ti serve. Ciao ;-)