PDA

Visualizza la versione completa : Lysmata amboinensis

simonebacci
25-12-2010, 00:26
ciao buona sera a tutti e buon natale a tutto il forum...
come devo alimentare i miei Lysmata amboinensis?????
grazie

cardisomacarnifex
25-12-2010, 12:55
Auguri anche a te. I Lysmata sono detritivori (la specie amboinensis si nutre anche degli ectoparassiti che trova sulla epidermide dei pesci), quindi se hai una vasca grande (diciamo 100-200 litri netti) arredato con diverse rocce vive, allora trovano da soli molte fonti di cibo, e puoi integrare una volta alla settimana con qualche leccornia tipo un pezzetto di latterino, di polpa di cozza, di lombrico, di chiocciola, o di pastiglia per pesci di fondo. Se invece stanno in un nano reef, dove lo spazio è minore e quindi monori sono le fonti di cibo, sarebbe meglio nutrirli in maniera mirata più spesso, facendo ovviamente attenzione a non inquinare troppo ;-).

pieme74
27-12-2010, 15:44
mangiano qualsiasi cosa e vengono a prendersela anche dalle mani se si abituano...

dony3000
28-12-2010, 01:48
infatti tranquillo..si fiondano su tutto quello che butti in vasca..se hai pesci direi che basta quello ke arriva sul fondo..

magicalchicco
28-12-2010, 16:46
si alimentano anche degli escrementi dei pesci penso di aver chiarito cosa e quello che mangiano tutto quello che trovano in vascA non dargli niente direttamente si arrangiano

Giordano Lucchetti
28-12-2010, 17:13
Magicalchicco, dipende dalla vasca...

dony3000
29-12-2010, 02:23
già..anke perchè se in vasca hai solo loro..qualcosa io gliela darei ^_^ e cmq va bene qualsiasi mangime granulare che cade su fondo..se il tuo galleggia basta che lo metti a bagno su un bicchiere 5 minuti prima e poi lo versi in vasca..bello zuppo cadrà subito sul fondo..saluti