PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti

davideblasco
25-12-2010, 00:04
ciao a tutti ieri sera di punto in banco a morta la femmina di scalari della mia bellissima coppia...non so come mai gli si e ganfiata la pancia ed e morta in pokissimo tempo...adesso mi trovo la vasca con un maschio e non posso mettere altri pesci perche penso che li attacchi..sapete mica dirmi come posso fare e il perche e morta la femmina?
grazie a tutti!!:-(

Alessandro_84
25-12-2010, 00:40
Non so erchè sia morta la femmina. Il consiglio ora è di aggiungere tre o quattro esemplari giovani di 3-4 mesi e il maschio troverà fra loro la nuova compagna fra qualche mese.

Paolo Piccinelli
27-12-2010, 15:23
MOLTO difficile che il maschio scelga una nuova compagna, a meno che gli esemplari introdotti in vasca non abbiano la sua medesima taglia.

se sono più piccoli, probabilmente verranno attaccati.

Alessandro, come ti hanno già detto... se non sei sicuro dei consigli che dai, astieniti.

davideblasco
28-12-2010, 04:03
e allora io ke dovrei fare?...non posso usare una vasca solo x lui...

Alessandro_84
28-12-2010, 11:56
Senti io sono più che sicuro in quanto l'ho visto con i miei occhi. Più di così che devo fare? D'ora in poi filmerò tutto per mostrarvi che i miei sono scalari veri, normali come i vostri.
Se fosse come dici te i miei pesci sarebbero savvero un miracolo della natura :-))
Evidentemente hanno un'adattabilità e una forza che voi state sottovalutando.

Paolo Piccinelli
28-12-2010, 21:45
fate come volete. io il mio consiglio ve l'ho dato.

davideblasco
31-12-2010, 13:32
vedo ke siete molto coerenti su questo sito....