Visualizza la versione completa : Ma Alessandro Rovero????
RobyVerona
24-12-2010, 12:45
Che fine ha fatto?? Ha ancora vasche o si è dedicato esclusivamente all'Harley Davidson? Tempo fa lo avevo contattato su FB ma non mi aveva risposto... Notizie?
Abitiamo a 1 km ma non l'ho mai piu visto.....
RobyVerona
24-12-2010, 13:05
Peccato... Una presenza come la sua era fonte di spunti e di grande conoscenza.
ALGRANATI
24-12-2010, 18:24
sarà 4 o 5 anni che si è ritirato dalla vita sociale acquariologica.
Ma quindi non è il suo principale lavoro?
ALGRANATI
24-12-2010, 19:15
mi sembrava che fosse dottore ma potrei aver toppato.
Omar Rold
24-12-2010, 19:22
Qualche anno fa ho cercato sulla rubrica telefonica,ho trovato il numero, e ci siamo fatti una bella ciacolata al telefono..-05-05 mi avrà preso per matto..e l'Ire mi aveva detto che io ero peggio di una zoccola..:-D:-D:-D
lavora in banca..e credo che abbia appeso la vasca al chiodo
:-):-):-):-):-) (http://www.acquaportal.it/Articoli/MadeInItaly/AcquariMarino/rovero/default.asp)
http://www.acquaportal.it/Articoli/MadeInItaly/AcquariMarino/rovero/default.asp
ALGRANATI
25-12-2010, 19:09
cazzarola,....inguardabile come vasca:-D.....probabilmente ai tempi era strepitosa.
RobyVerona
25-12-2010, 20:05
cazzarola,....inguardabile come vasca:-D.....probabilmente ai tempi era strepitosa.
Già Matteo... Stiamo parlando di anni e anni fa... Era come la vasca di Alessandro Scapini quando scrivevo sul NG it.hobby.acquari Era da ribaltamento! Ora non trovo nemmeno più il suo sito che c'era fino a non tanto tempo fa altrimenti ve la farei vedere. Credo che si parli di circa 10/11 anni fa...
Oltre a Rovero e Scapini (http://www.scapini.it/reefaquarium/01start.html) c'era anche bin con una vasca stratosferica ... all'epoca ovviamente ... http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquario1150/default.asp
già sicuramente ne abbiamo fatti passi avanti ..... ma anche questi hanno contribuito
ALGRANATI
25-12-2010, 23:29
direi che questi hanno insegnato
si si volevo intendere proprio quello .... ma che dite proviamo andare a chi l'ha visto?
peccato abbiano cambiato hobby e non si siano più fatti avanti.
RobyVerona
26-12-2010, 16:26
Anche il buon Gianluca ci ha visto lungo... Reattore di phito e refugium... E stiamo parlandi di 10 anni fa...
c'è un passo dove dichiara che un misuratore di PH può arrivare a costare quasi 2 milioni di vecchie lire.....porca pallottola....!!!!
e le luci almeno 4 milioni...e stiamo parlando di hqi....anche allora i prezzi erano esorbitanti per quello che davano.....
si Gianluca era abbastanza sperimentale poi 230 di vasca elos ricordo che al chiamava "la ferrari delle vasche" ... non oso nemmeno pensare cosa l'aveva pagata.
Poi le luci con le HQI ... prezzi esorbitanti!!! Le discussioni con Notturnia e Benny sui vetri borosilicati ... poi anche Decasei .... mamma mia tempo che è passato. Come adesso tutti divenao di tutto e di più ....
E' interessante rileggere i vecchi post sopratutto per vedere cosa si pensava una volta quali erano i dogmi da seguire, quelli che poi sono stati solo mode e quelli invece che hanno tenuto e sono andati avanti..
pensare che quando sono arrivati i T5 c'era chi ha svalangato palate di merda .... storia rivista poi con i led ovviamente ...
Peccato abbiano cambiato hobby.... ma ci si può stancare di un hobby?
Che ricordi..
Grande Gleam e grandissimo Rovero.. è stato bello fare parte dello staff dell'epoca..
Grandissimi maestri da cui ho imparato tantissimo .. ovviamente ce ne erano anche altri ..
RobyVerona
27-12-2010, 01:06
Sul mio foglio Excel dove segno le spese della vasca ho a novembre 1999 un voce "filtro sottosabbia" 420000 £ e schiumatoio seaclone 275000 £... Vogliamo parlarne?? Ma visto che siamo di amarcord c'è qualcuno di voi che scriveva anche sul NG? Oltre a Rovero e Scapini (che tra l'altro non ha mai frequentato il forum) mi ricordo solo di Danilo Ronchi... C'è qualche altro dinosauro???
Chi si ricorda di Garkoll ?#24
LukeLuke
27-12-2010, 14:13
io!!!!
che fine ha fatto ???
quante pippe mentali ci siamo fatti !
Ricordo che fece un vascone strepitoso da 1000 lt tutto sps e lps con tecnica molto spinta per quegli anni...ma quando fu finita e piena zeppa di animali...perse tutta la vasca poco alla volta mi ricordo che contava le perdite dei coralli in kg...oggi persi 3 kg di acro...oggi persi 5,5 kg... mi sa che non si è più ripreso...sparito anche dal forum.
LukeLuke
27-12-2010, 14:21
che peccato!!!!!
era anche molto simpatico... aveva inventiva e passione.....
RobyVerona
27-12-2010, 14:38
Si, me lo ricordo e mi ricordo di quando faceva la pesatura delle perdite... Probabilmente c'è rimasto sotto da quella Caporetto.
lo ricordo bene Garkoll (si chiama Federico) , vidi la vasca quando andai a fotografare la vasca di Alexalbe la prima volta.
Molto simpatico e molto disponibile.
io ero anche sul NG e ricordo che con Alessandro ho imparato veramente tanto..
sono proprio un dinosauro
Supercicci
28-12-2010, 08:25
Garkoll bazzica sul forum CNC
------------------------------------------------------------------------
io ero anche sul NG e ricordo che con Alessandro ho imparato veramente tanto..
sono proprio un dinosauro
si si .. proprio rimbambito :-D
RobyVerona
28-12-2010, 10:05
Ecco un'altro pezzo d'antiquariato :-)
Marco AP
28-12-2010, 12:08
Anche io ero su IHA... parliamo della fine degli anni 90... MAMMA QUANTO TEMPO!!!! -05
Chi si ricorda invece di Paperino? Come tipo era molto simile ad Abra... una vera macchina del sorriso! :-)) Poi ho sentito che ha avuto dei problemi in famiglia a causa di un gioco su internet... #06 e poi è scomparso anche dal forum.
LukeLuke
28-12-2010, 12:25
che aveva paperino come avatar ?
qualcosa mi ricordo....
Dai dai quanta acqua è passata nelle nostre vasche.... e quanto permalosa era la gente, non che adesso sia cambiati :-)) .
Benny se non ricordo male te ghe barufà con tutti .... parliamo dei borosilicati?
Li ho ancora che girano per il garage a protexione delle dannosissime hqi da 150 non chermate ... cazzarola ma le vasche erano sempre marroni :-)
Roby io il seaclon non penso di averlo pagato tanto meno, se non sbaglio ho ancora il prezzo attaccato e i 270 devo averli dati tutti .... pensare che erano in voga anche la modifica per farlo schiumare di più allungando il tubo ....
poi ik2vov e decasei ... mamma mia che vecchio che sono ...
Bene adesso voglio la medaglio per aver letto tutte le ******* che si scrivevano :-), infatti scritto sicurametne poco ma letto sempre tutto..
Allora di ******* ne hai lette davvero tantissime.. :-D
bibarassa
28-12-2010, 19:19
Se si va con la data di registrazione sono tra i più vecchi in giro di allora..........penso di esser l'unico assieme a Marco #23
Vero (anche se un po' OT)
Chi sarà il piu' vecchio del forum (in termini di data di registrazione)?
Marco AP
29-12-2010, 11:11
tra quelli che ancora scrivono sicuramente bibarassa è tra i più vecchi! -05 Ci vuole un premio fedeltà... :-))
RobyVerona
29-12-2010, 13:08
Potremo pensare ad un premio sul serio... Un fossile ad esempio...
Marco AP
29-12-2010, 14:04
Potremo pensare ad un premio sul serio... Un fossile ad esempio...
:-D oppure una lisca di pesce... o un bello scheletro di corallo :-D
Bhe visto che è di Chioggi io sono propenso per la nomina di "Peocio Senior" ....
Peocio as Cozza
Si sarebbe interessante sapere quanta gente è rimasta "attiva" dei più vecchi...
Bibarassa merita sicuramente un premio per i suoi 10 anni di fedeltà ....
ALGRANATI
29-12-2010, 23:26
Decisamente merita un premio#36##36#
Supercicci
30-12-2010, 09:52
Marco ma il sito quando è nato? Agosto 2000? o prima?
Se non ricordo male è stata l'unione di due siti quello del dolce ed uno di marino.
Marco AP
30-12-2010, 11:09
Se non ricordo male è stata l'unione di due siti quello del dolce ed uno di marino.
Esatto. www.acquaportal.it è nato nel 98 o 99, se non ricordo male, ed era solo gestito da me, ma parlava quasi solo di dolce. Mentre il sito di MarcoM che parlava solo di marino è nato anche lui in quel periodo, se non prima e si chiama www.tropicalreef.it . Collaboravamo già da alcuni anni, fino a quando abbiamo deciso di unirci nel 2002 in una nuova figura commerciale. Il nome è rimasto acquaportal perchè il nome nuovo che avevamo in mente e cioè www.acquatropical.it era di un parco giochi del nord (vedo ora che il sito non è più attivo ed è in vendita). Lasciammo quindi il nome AcquaPortal perchè era cmq molto più conosciuto di tropicalreef. Questa la storia di AP riassunta all'osso!
Cmq esisteva già prima del 2000 un forum tipo newsgroup, ma del quale è andata persa ogni traccia. Poi nel 2000 ci fu il primo forum che era in ASP, già simili a quelli attuali ma con molte meno funzioni.
Cmq, per quanto riguarda il "premio fedeltà", Matteo... ricordiamocelo, che magari al prossimo raduno di AP un bel premio direi che è d'obbligo!
Ciao ;-)
bello questo topic ...;-)
oceanooo
30-12-2010, 12:13
ma qualcuno ricorda un certo Jacopo Broli ?
Sono registrato da luglio 2003,ho vinto qualche cosa
Proprio tropicalreef, tra le altre cose quella pagina ha sempre avuto un qualche problema con gli antivirus, c'era qualche cosa che puntava ad un sito che faceva un count o qualche cosa sui ciclidi... e tutte le volte me lo segnava come potenziale pippetta!!!
Anche oggi pur avendo cambiato il sistema di antivirus guardate il risultato puntando a quella pagina
Gateway Anti-Virus Alert
This request is blocked by the SonicWALL Gateway Anti-Virus Service. Name: Iframe.BEK (Trojan)
Capitava è capitato anche a voi? Ma sto trojon chi è?
bhe anche la mia anzianità non è male ,penso che ero iscritto adiruttura prima della fusione....mettiamo i gradi di anzianità, già anzianità mmmhhh mica tanto bella questa qualifica....:-(:-(
Marco AP
30-12-2010, 21:34
Stiamo diventando tutti dei vecchiacci!! #06
Marco AP
30-12-2010, 21:35
Proprio tropicalreef, tra le altre cose quella pagina ha sempre avuto un qualche problema con gli antivirus, c'era qualche cosa che puntava ad un sito che faceva un count o qualche cosa sui ciclidi... e tutte le volte me lo segnava come potenziale pippetta!!!
Anche oggi pur avendo cambiato il sistema di antivirus guardate il risultato puntando a quella pagina
Gateway Anti-Virus Alert
This request is blocked by the SonicWALL Gateway Anti-Virus Service. Name: Iframe.BEK (Trojan)
Sinceramente no... l'anrtiv irus non mi segnala niente se vado su www.tropicalreef.it #24
Stiamo diventando tutti dei vecchiacci!! #06
una mazza!
Il mio punto di riferimento (donsandro) che adesso non scrive piu', ma legge i post, registrato nel 12/2002, ha 26 anni (e una vasca neinte male)...
Io non sto diventando un vecchiaccio... lo sono da anni :-D:-D:-D:-D
dodarocs
30-12-2010, 22:31
Gateway Anti-Virus Alert
Sinceramente no... l'anrtiv irus non mi segnala niente se vado su www.tropicalreef.it #24
Anche a me da un virus tropicalreef.it
ero registrato lì e Marco Milanesi lo conoscevo, ero suo cliente.:-))
se riuscissi a trovare la data di registrazione sarei sicuramente uno dei primi.
Tutti questi che avete nominato che ora non scrivono più li ricordo tutti, se penso a paperino sorrido ancora adesso troppo forte.
Azz... anche io faccio parte dei vecchietti...:-D:-D
anche io ero presente già molto prima della fusione
betaturn
02-01-2011, 11:34
dunque io sarà una decina d'anni che sono iscritto e ne è passata di acqua, rovero....come si fa a non ricordarselo ma.....c'è qualcuno qui che si ricorda il mitico "PIFFI" !?!?!?!?!?! madonna ragazzi che idee strampalate e che modo di porsi che aveva:-D
ALGRANATI
02-01-2011, 18:52
topic ripulito.
Sarebbe interessante sapere quando ognuno ha avuto la prima vasca e/o si è iscritto ad un forum (qualsiasi)
OT: ottimo antivirus Matteo :-)):-)):-)):-))
RobyVerona
03-01-2011, 14:45
Eccomi...
Prima vasca dolce personale nel 1985 (30 lt).
Una moltitudine di vasche dolci, compresi discus e ciclidi, la più grande di 400 lt.
Prima vasca marina nel 1996 (180 lt)
Seconda vasca marina nel 2001 (550 lt)
Terza vasca marina nel 2004 (300 lt).
Ho scritto sul NG it.hobby.acquari dal 1998/1999 poi sono passato al forum di AP nel 2004...
betaturn
03-01-2011, 17:47
iscritto dal 2002
prima vasca nell 2001
Stefano G.
03-01-2011, 17:54
iscritto dal 2009
prima vasca dolce avevo 8 anni
primo marino 20 anni fa
Supercicci
03-01-2011, 18:42
Si accettano solo certificati vidimati dal notaio :-))
comunque la prima vasca dolce nell'85 e a quei tempi erano cavoli amari per il marino .. si andava un pò a caso.. c'era una rivista in italiano soprattutto per il dolce e niente di più.
Ci si affidava a qualche negoziante che comunque brancolava nel buio e mi ricordo che la componentistica costava un patrimonio
Alessandro con il suo libro a messo dei punti chiari... peccato che non sia sia fatto più vedere sul forum
prima vasca dolce nel 12/6/1962 non esiteva il silicone, da allora non ho fatto progressi :-D:-D:-D:-D:-D:-D
cavolo, io noto solo adesso che ho perso il suo abc... grrrrrrr! forse l'ho prestato ad un amico e non è mai più tornato, credo!
Stefano G.
03-01-2011, 23:43
Si accettano solo certificati vidimati dal notaio :-))
comunque la prima vasca dolce nell'85 e a quei tempi erano cavoli amari per il marino .. si andava un pò a caso.. c'era una rivista in italiano soprattutto per il dolce e niente di più.
Ci si affidava a qualche negoziante che comunque brancolava nel buio e mi ricordo che la componentistica costava un patrimonio
Alessandro con il suo libro a messo dei punti chiari... peccato che non sia sia fatto più vedere sul forum
la rivista era acquarium della primaris................ :-D ho tutti i numeri leggerli ora fa sorridere :-D
ma sai che di alcuni anni ho la collezione completa? e dei primi, soprattutto. ne vado fiero...
ma la primaris, esiste ancora?
minchia, è un pezzo di storia... de jong
unoincondotta
04-01-2011, 01:17
il primo acquario vogue 830 150 litri dolce con ciclidi nel lontano 1978,nell'1980 altro acquario di 300 litri con ciclidi tanganica,nel 85 passai al marino prima solo pesci,poi i primi coralli molli..
http://s4.postimage.org/5t8wuec/foto_acquario.jpg (http://postimage.org/image/5t8wuec/)
http://s4.postimage.org/5uwg6w4/foto_acquario_001.jpg (http://postimage.org/image/5uwg6w4/)
http://s4.postimage.org/61ilkv8/foto_acquario_003.jpg (http://postimage.org/image/61ilkv8/)
http://s4.postimage.org/6364xd0/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/6364xd0/)
http://s4.postimage.org/66h7mck/foto_acquario_002.jpg (http://postimage.org/image/66h7mck/)
poi nel 2000 sono approdato ai coralli duri anche se all'inizio solo montipore pocillopore e lps..
Mamma mia ero passato di quì per fare un saluto...........e mi ritrovo con il fazzoletto a soffiarmi il naso, che sia raffreddore????
unoincondotta -05-05 per a quei tempi la tua vasca era stratosferica
unoincondotta
05-01-2011, 20:14
unoincondotta -05-05 per a quei tempi la tua vasca era stratosferica
grazie ..e son passati una decina d'anni!!:-)
il primo acquario vogue 830 150 litri dolce con ciclidi nel lontano 1978,nell'1980 altro acquario di 300 litri con ciclidi tanganica,nel 85 passai al marino prima solo pesci,poi i primi coralli molli..
[/URL]
(http://postimage.org/image/5t8wuec/)
[URL="http://postimage.org/image/66h7mck/"]
poi nel 2000 sono approdato ai coralli duri anche se all'inizio solo montipore pocillopore e lps..
ma quelle foto di quando sono? 2000? (che tridacna!)
comunque vedi che internet si è diffuso 12-14 anni fa... pare una vita, ma le cose cambiano rapidamente... quadi una vasca così a quell'epoca era notevole...
iscritto ... 25 - 09 - 2003
ma già avevo il marno da 7 anni (nel '97 quando mi sposai feci una foto di nozze davanti alla mia vasca marina con anemoni e aiptasie :-)) se mando la foto scannerizzata vinco anche io qualche cosa? :-)) magari un nuovo adesivo di ap !!)
Marco AP
07-01-2011, 11:40
Wue!! Se topic del genere riesumano gente come VIC e CASPA (ex moderatori di AP) e tanti altri storici... apriamoli più spesso! ;-) Come state ragazzi? Ciao ;-)
Wue!! Se topic del genere riesumano gente come VIC e CASPA (ex moderatori di AP) e tanti altri storici... apriamoli più spesso! ;-) Come state ragazzi? Ciao ;-)
Ciao Marco stò bene, te e famiglia???
Sai com'è la passione è nel sangue, e chissà.....:-)
RobyVerona
07-01-2011, 20:01
Sarà che la maggior parte dei messaggi che ho scritto qui su AP li ho scritti un paio di anni fa e quindi mi interfacciavo molto di più con questi... Ogni volta che rileggo un "vecchio" che riscrive dopo un bel po di tempo mi fa un piacere veramente immenso.
LukeLuke
08-01-2011, 00:24
quanti veci... che bello !!!!!!!!!!!!
Ed è grazie a questi vecchietti che ora si gestiscono le vasche in un certo modo e si riescono a raggiungere livelli che prima ci sognavamo... ;-)
ricordo ancora chi mi criticava sull'uso di fonti di carbonio in vasca .... :-D:-D
Ciao Marco! TUTTO BENE!... è da un po che sto postando su AP per la mia nuova vasca.. probabilmente non avevi notato il post post (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239735) sono stato un po preso per la mia nuova attività ;-)
Marco AP
10-01-2011, 11:00
Bene ragazzi, spero allora di continuare a leggervi come un tempo ;-)
ricordo ancora chi mi criticava sull'uso di fonti di carbonio in vasca .... :-d:-d#30#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |