Visualizza la versione completa : Problema kh
SUOLIFICIO GOLD
24-12-2010, 12:07
Salve a tutti .
Tanti auguri a tutti gli acquariofili di acquaportal ed al suo staff.
Spiego brevemente il problema della mia vasca , e in funzione da circa tre anni e utilizzando un reattore di calcio ( ruwal 500 ) ho avuto sempre questi valori 450 calcio, 1350 magnesio,kh 12/14,ph stabile a 8.1/8.2 . Salinita' a 1025 a 26 gradi.
Il mio problema e' passato da un mese a questa parte da avere da un kh alto ad avere il kh a 5,non avendo mai utilizzato buffer mi chiedevo se qualcuno saprebbe consigliarmi su come fare a portarlo ai giusti livelli.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi . Ancora tanti auguri-28-28,-28
Maurizio Senia (Mauri)
24-12-2010, 12:25
Salve a tutti .
Spiego brevemente il problema della mia vasca , e in funzione da circa tre anni e utilizzando un reattore di calcio ( ruwal 500 ) ho avuto sempre questi valori 450 calcio, 1350 magnesio,kh 12/14,ph stabile a 8.1/8.2 . Salinita' a 1025 a 26 gradi.
Il mio problema e' passato da un mese a questa parte da avere da un kh alto ad avere il kh a 5,non avendo mai utilizzato buffer mi chiedevo se qualcuno saprebbe consigliarmi su come fare a portarlo ai giusti livelli.
Auguri a anche da parte mia......il valore CA e MG come sono?
SUOLIFICIO GOLD
24-12-2010, 12:37
salve a tutti .
auguri a anche da parte mia......il valore ca e mg come sono?
sempre gli stessi quelli sono rimasti invariati e sul reattore non sono mai state apportate modifiche.
Acquarium Island
25-12-2010, 13:42
Riporta a valori accettabili il KH utilizzando un Buffer e se i valori di CA e MG sono bilanciati, vedrai che il reattore farà il resto ripristinando il giusto equilibrio.
Buon Natale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |