Visualizza la versione completa : MOSCHE, ZANZARE E ALTRI INSETTI
lucignolo79
11-01-2006, 13:52
ciao ragazzi, a volte mi capita di dare (quando li trovo in casa) moscerini, zanzare o mosche e ho notato che sono molto apprezzate soprattutto dai miei 3 scalari ma anche dai 2 "pesci fantasma" e anche i guppy hanno apprezzato. Ci sono controindicazioni secondo voi se non quella che fanno quasi a mazzate per disputarsi questo pasto alternativo (di solito mangiano il classico alimento a scaglie)?
GRAZIE! ;-)
robi1972
11-01-2006, 17:49
Non vedo controindicazioni perché in natura quando piove tanti insetti cadono sul pelo dell'acqua ed i pesci banchettano alla grande. :-))
anche io non penso ci siano problemi, come dice Robi 1972 in natura può capitare che cadano insetti in acqua e che vengono mangiati :-)
nn ti preoccupare... ;-)
anche io penso che nn ci possano essere controindicazioni in natura ne fanno scorpacciate come dice robi1972 e anna62 -11
lucignolo79
12-01-2006, 10:22
#17 grazie ragazzi per le risposte!
lucignolo79
12-01-2006, 10:27
#17 grazie ragazzi per le risposte!
partenoboy
15-01-2006, 21:06
si ma spiega come le acchiappi
lucignolo79
16-01-2006, 00:13
i moscerini li prendo con le dita...mosche e zanzare cerco di prenderle vive con un bicchiere, le stordisco un pò, poi le butto nell'acqua e i pesci si divertono un sacco...
:-D :-D :-D :-D :-D
certo che hai il tuo bel da fare va!!! :-D :-D :-D :-D :-D
roby&deb
16-01-2006, 21:00
grande idea, la terremo presente la prossima estate quando il vivo sara' + abbondante eheheh
Il vivo puo' essere dato solo se "nato" in luoghi incontaminati. Se in una bacinella d'acqua vecchia che hai messo apposta in terrazza ti crescono larve di zanzara e' ok , ma se prendi un mosca che magari e' entrata in contatto con tossine prodotte dalle citta'...beh...fatti i conti.
Se vuoi dare mosche prendi delle larve in un negozio da pesca e dalle ai pesci ( ma solo se sono davero grossi ).
xmrdieselx
01-03-2007, 10:23
io abito in una zona di mare le macchine ci sono ma non e' cosi' alto lo smog...io prendo le mosche le stordisco e le butto in acqua...brachi e scalari ci fanno la festa...
biociccio
01-03-2007, 11:03
per le mosche io evito, dato che si posano spesso sulle merca altro che smog #36#
l' estate scorsa schiacciavo zanzare durante il lavoro, le mettevo da parte, e la sera le portavo ai guppy #22 Anche i moscerini vanno a ruba guarda qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91460&highlight=moscerini
C'è chi li affoga, chi li fa morire di freddo chi li stordisce con l'etere, e chi gli acchiappa al volo, un branco di pazzi #17
rega huahuahua me vie da ride, co le zanzare in tasca nooo hauhuahua :-D :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |