Entra

Visualizza la versione completa : Neon pancia gonfia, AIUTO!!

Lucaneon
24-12-2010, 11:48
Ai miei 4 neon si gonfia la pancia ogni volta che mangiano ma dopo circa un'ora e mezza o due tutto torna normale, rimangono comunque attivi e non hanno difficoltà nel nuotare... è normale? non mi sembra l'abbiano sempre fatto, l'ho notato da circa 2 settimane...
Ho appena comprato un vasetto nuovo nuovo dello stesso mangime che ho sempre usato (Tetramin, mangime di bsae per tutti i pesci tropicali in fiocchi) che dò una volta al giorno. I 4 neon stanno con 3 guppy. I valori dell'acqua sono a posto. Nell'acquario ho tre piante: ophiopogon kyoto, Cryptocoryne undulata e una Lilaeopsis brasiliensis. Ci sono anche alcune melanoides tubercolata da più di due mesi.
Devo ridurre di molto il dosaggio di cibo? Fare bagni di sale?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Scusate se ho inserito qui il messaggio, forse la sezione più indicata era parassiti e malattie...

Pleco4ever
24-12-2010, 16:43
stai tranquillo che non è niente...se non avanza cibo in vasca va bene così...al limite dagli una citrosodina,mica i bagni di sale#18

crilù
24-12-2010, 20:00
Ero convinta di avere risposto stamattina...boh...va a vedere che non ho schiacciato invio...
Comunque dicevo solo di non dare sempre cibo secco ma alternare con prodotti in gel, spirulina etc...Non si fanno i bagni di sale ai neon, ti ritroveresti solo la lisca in mano, ciao

eltiburon
26-12-2010, 00:57
Io li terrei anche a digiuno per un giorno o due , comunque coi neon capita spesso.