Visualizza la versione completa : hydor nano skimmer
triglauco
24-12-2010, 11:37
finalmente qualcosa di serio per i nostri nani ...o almeno cosi sembra
http://reefbuilders.com/2010/12/21/hydors-slim-skim-nano-performer-protein-skimmer-action-video/
andrea90
24-12-2010, 12:20
ne ha tirata su di m...
triglauco
24-12-2010, 14:33
si e oltretutto sfruttano un principio semplicissimo a cui ho sempre pensato, aspirano l'acqua dalla superficie, zona dove si accumulano la maggior parte delle proteine
andrea90
24-12-2010, 15:05
poi se uno lo vuole mettere in vasca non è nemmeno cosi brutto..sembra un pozzetto di tracimazione visto dall interno..
quanto costa?
triglauco
24-12-2010, 20:42
costa 99 eur (allettante) la cosa buona è che il bicchiere è tozzo quindi poco ingombrante per eventuali plafo
LukeLuke
25-12-2010, 00:32
molto interessante.... gran bella schiuma....
bah, io non riesco a capire le dimensioni... mi sembra enorme, per un nano! sembra più grande del tunze nano skimmer.
inoltre, mi sembra che l'aspirazione dell'acqua sia in basso... non sono quelle griglie sotto la pompa?!
mi lascia perplesso, vorrei vederlo bene.
informato, aspira da sopra e le groglie sotto espellono l'acqua.
le misure sono 10x11x45h cm... non è poi troppo nano!
jackburton
29-12-2010, 12:35
10x11x45h è quello un po' più grosso...la versione "nano" è questa http://www.petingros.it/catalog/hydor-slim-skim-nano-performer#13535-schiumatoio-interno-p-7176.html
e misura 8x8,5x30h...una bella tentazione!
triglauco
29-12-2010, 14:25
io mi sa che il regalino me lo faccio
eh, si... una bella tentazione si, con quelle misure!
bah, vade retro satana! me ne sono appena fatto uno! però, se per caso non mi soddisfacesse, a questo punto potrei riallestire addirittura, per farcelo stare meglio!
bisogna vedere se è silenzioso come dice la Hydor.. alcuni dicono sia silenzioso, altri che sia un trattore.....
ma sai che cosa mi fa girare gli zebedei? che nessuno fa, per i nano, schiumatoi come quelli per i grandi... mi spiego: interni... già abbiamo poco spazio! esterni ad aggancio... solo a vederli viene da ridere!
perché una casa non ne costruisce uno serio, a doppia pompa da stare in sump anche esterno per acquari di massimo 100 litri? quanti di noi hanno un nano e la sump? perché non fare uno skimmer in miniatura?
cavolo, io ci ho provato ma mi saltavano le giranti che avevo modificato sulla seltz l25. così ho mollato e l'ho modificvato a porosa... ci ho speso tempo, soldi, e ho dovuto arrabattarmi.
pensate averne uno ben costruito e progettato che so, da lgm, deltec, tunze (già questa l'ha capito di fare le pompe nanostream da 1800l/h)...
come dire, plug'nplay!
che ne dite?
triglauco
31-12-2010, 14:43
beh la deltec un pochino si è dedicata ma è l'unica
quale? mi dai un link col prodotto, per cortesia?
triglauco
02-01-2011, 10:08
deltec mce300
il 300 non direi che è proprio da nanoreef.
il nano della hydor invece è proprio per piccole vasche.
L'H&S 90 per le vasche piccole (80 - 100lt) va anche bene...
a me tenta il bubble magus nac 3...
io posseggo un deltec mce300 , e ho visto girare Hydor in una vasca simile alla mia (75/90 litri)e vi dico accidenti non aspettatevi miracoli, una valida alternativa al tunze che rimane un buonissimo prodotto.
Quello che ho visto in funzione era silenziosissimo questo bisogna riconoscerlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |