Visualizza la versione completa : CO2 askoll natural system!!sufficiente?aiuto!!
ddrenato
11-01-2006, 13:44
salve sono circa 20 giorni che uso co2 askoll natural system, che funziona più o meno come la somministrazione a lievito!!!è formato da un recipiente contenente zucchero, acqua a 20#25 c° e due bustine che si comprano come ricarica, in queste due bustine in una c'è una polvere bianca e suppongo sia bicarbonato e l'altra suppongo sia lievito in granellini o in polvere.poi c'è un diffusore.la mia domanda ora è:
Questo sistema secondo l'askoll garantisce per acquari fino a 70 litri una produzione ottima di co2, ma sarà veramente così???
sinceramente io non noto risultati particolarmente efficaci!
aiutatemi voi!lavostra esperienza insegna!!ciao e grazie in anticipo!
emmanuele
11-01-2006, 14:08
ciao
e' un chit che hai comprato.............? ho fatto in casa?
ddrenato
11-01-2006, 14:10
no si compra!!è dell'askoll!costa intorno ai 30 euro compreso di bustine ricarica
in un tenerife è un po' sottodimensionato, poi molto dipende dal kh presente...se hai più di 4° difficilmente vedraidei benefici in quanto la qtà di co2 rimane insufficente
emmanuele
11-01-2006, 15:52
come fai a mantenere l'acqua tiepida?
Hai immerso il cilindro dentro l'acquario?
Scusa se ti massacro di domande ma ho iniziato da poco...!!!!
ddrenato
11-01-2006, 16:20
di nulla. funziona con un recipiente esterno alla vasca che porta con un tubicino di quelli dell'areatore la co2 che viene prodotta per fermentazione passa all'interno della vasca dove è posto un diffusore che porta la bolla appena uscita e quindi di grandi dimensioni fino alla fine del diffusore, a questo punto la bolla diventa piccola. comunque se vuoi parlare meglio con me puoi anche trovarmi su yahoo messenger, se vuoi il mio nome è ely_tiamo.per qualsiasi cosa ti aspetto, anche se ho una discreta esperienza posso aiutarti abbastanza bene.ciao
ma secondo voi dele lampade dennerle da 15 watt quali sono le migliori due?grazie ciao
emmanuele
11-01-2006, 17:39
quello che non capisco e come fai a mantenere la temperatura si 20#25 C dell'acqua allinterno del reattore co2? #09
ddrenato
11-01-2006, 20:23
si mette dal rubinetto e poi la temperatura si mantiene perchè il reattore ha una struttura tale che in pratica è come quella del classico thermos, la temperatura scende ma molto molto lentamente
dubbioso
11-01-2006, 22:25
ma dai...
niente mantiene la temperatura stabile per 1 mese, figuriamoci un cilindro in plastica...
cmq è questo
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_42&products_id=124
dubbioso
11-01-2006, 22:28
qui forse si vede meglio..
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmfjcmk&idc=gg
cmq io l'ho usato, funziona, però è ovvio...i risultati sulle piante si vedono dopo settimane
emmanuele
12-01-2006, 10:05
La mia vasca e di 60 lt netti .... secondo te potrebbe andare?
dubbioso
12-01-2006, 15:15
certo
ovviamente se metti un numero "normale" di piante(da 3 a 10 tanto per capirci)
e metti il tubicino nel buco + in basso
ma secondo voi dele lampade dennerle da 15 watt quali sono le migliori due?
dipende dal tipo di luce che vuoi ottenere...
gli abbinamenti più usati sono plant+ amazon o kongo +amazon, ma se la vuoi particolarmente "calda" (giallina) plant+kongo
ddrenato
13-01-2006, 00:14
io vorrei uno stupendo acquario di piante come quelli dell'ada, sono troppo belli!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |