Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su AQUAFIM

Rizz
24-12-2010, 02:11
Ciao a tutti.........sono alle prese del mio primo acquario......
Qualcuno sa la differenza tra aquafim basic set e aquafim premium set?
Ho provato a vedere anke sul sito ufficiale ma la differenza nn la spiega.

Me lo ha fortemente consigliato un negoziante dopo avergli spiegato i miei problemi cn le piante
mi ha detto che he un fertilizzante completissimo e che addirittura le piante nn hanno bisogno ne di co2 o del substrato fertilizzante.

Lo usa lui negli acquari del suo negozio e che le differenze si notano già dal5° giorno...

Bellissimo una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rizz
27-12-2010, 16:16
c'è nessuno?
ok ho capito nn lo conosce nessuno

Darklight
30-12-2010, 10:06
Io sono capitato nel loro sito tempo fa .

Come prezzi a che livello siamo ?

Rizz
30-12-2010, 15:08
come prezzi su ebay sono contenuti cn 25€ circa stai tranquillo 3 mesi (cmq i prezzi cambiano in base alle dimenzioni dell'acquario)......... anke tu ne hai sentito parlare su questo prodotto?

digitalfrank
30-12-2010, 23:51
Sembrano interessanti questi prodotti. Ma ho capito bene? Si inseriscono sti cubetti nell'acquario e da soli rilasciano le sostanze? Comunque su aquariumline.com i prezzi sono buoni. Forse prendo un kit premium visto che ho le t5 e lo provo per un paio di mesi. Forse abbamo trovato una linea di fertilizzanti che non rompe le scatole tutti i giorni con i dosaggi? maaaah!!!!! vedremo.

Rizz
01-01-2011, 20:17
i cubetti vanno inseriti nel filtro e poi va aggiunto il liquido. cmq sembrano comodissimi....
come risultato ancora nn lo so, visto ke nessuno sta rispondendo. cmq io l'ho già acquistato e sto aspettando ke mi arrivino.......x i risultati dovremmo aspettare......

digitalfrank
02-01-2011, 00:37
Ah!!! Quindi nel filtro esterno vanno benissimo?
------------------------------------------------------------------------
Ledifferenze tra il basic ed il premium e che il basic va bene se hai poca illuminazione tipo t8 ed il premium se ne hai tanta tipo t5 o hqi.

Rizz
02-01-2011, 19:43
si nel filtro esterno vanno benissimo..................... x quanto riguarda le differenze sono esatte

digitalfrank
06-01-2011, 09:42
Nessun altro ha provato questo prodotto?

Rizz
10-01-2011, 14:45
mi sa proprio ke nn lo conosce nessuno...........cmq già dopo solo 4 giorni di trattamento di aquafim si notano i primi risultati.............. nascono le prime fogliolile dopo 20 giorni dalla piantumazione e la mia anubias ke stava per seccare sembra si sia ripresa................coincidenza?.....mha!!!!!!! !!!!............ staremo a vedere!!!!!!!!!!!!!

digitalfrank
11-01-2011, 00:14
Purtroppo l'anubias non fa testo per la fertilizzazione visto che ne seve poco a lei per crescere. Dovremmo vedere su altre piante. Che piante hai in vasca?

Rizz
13-01-2011, 01:41
ho anke delle acorus gramineus , cryptocoryne undulatus sulle quali vedo nascere e crescere giorno per giorno delle nuove foglioline; invece le prime le vedo ancora stazionarie......

digitalfrank
13-01-2011, 08:39
Tienici aggiornati che mi sa fra poco ti seguo a ruota. Sto finendo i prodotti seachem.;-)

Emanuele_92
13-09-2011, 15:45
Conosco quel fertilizzante. E' eccezionale a dir poco e di una comodità assurda...
Le gocce vanno messe solo per reintegrare le sostanze nei cambi d'acqua (o nuovo allestimento)
Non bisogna preoccuparsi di nulla, ottimo davvero...

Emanuele_92
13-11-2011, 05:00
Io lo usai tantissimo tempo fà, fantastico...
Comunque la differenza tra normale e premium è che il normale è il prodotto "base" premium è per acquari fortemente piantumati e con forte illuminazione.
Penso proprio che lo ricomprerò
Comunque il liquido non va messo, serve solo per reintegrare i cambi, ed è tantissimo! Quindi ti avanza come fertilizzante liquido(completo) per un bel po...

--------------

HHHAAHAHAHAHAHAH
Già avevo risposto... mamma che memoria di merda =))