Visualizza la versione completa : cubetto x molli
ciao a tutti..io ho gia un marino....ma vorrei anche allestire un piccolo nano...tipo 30x30....cosa mi consigliate x la gestione?!?!?!...vorrei inserirci solo piccoli molli..e x ora ho un minuscolo sarco,sinularia e discosomi..ovviamente dato le dimensioni..nn metterò pesci!!!!dunque lo skimmer nn serve..giusto?!...altri consigli!?!?,,,,li accetterò volentieri tutti!!!
Giusto, niente skimmer...
Per l'illuminazione dei molli credo ti bastino delle pl.
Se lo fai cubico 30x30x30 potresti mettere 5 o 6 chili di rocce vive e magari delle koralia da 900 l/h come movimento, due alternate ma credo ne basti anche una soltanto! Gestione naturale!
Aspetta qualcuno di più esperto comunque Ciao, in bocca al lupo!
:-)
nemmeno un filtro a zainetto vero?!?!
mmm io lo zainetto l'ho comprato per usarlo una settimana e metterlo da parte... spero per sempre... Però in caso di emergenza fa comodo averlo in casa per resine antifosfati o carbone attivato... Vedi tu... credo non sia indispensabile...
ok,,,allora incomincio a prendere la vaschetta...!!!...x l'acqua..avendo gia un'altro marino potrei prenderla da li....così avrei già dell'acqua"matura"---che ne dici?!
Assolutamente si per l'acqua matura! Se non intendi avere animali esigenti (e viste le dimensioni niente pesci) io metterei max 5 kg di roccia... le koralia nano spingono veramente pochissimo, se fai una rocciata troppo ingombrante il flusso si rompe troppo! Tanto di alimentare con molli e LPS se ne parla veramente in dosi infinitesimali (e secondo me tranne in casi di eccessiva magrezza dell'acqua manco serve)!
e come luce...cosa mi consigliate!??!?!..sempre x poter allevare molli ed LPS!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |