PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto... Ph alto!!

RBR Cris
24-12-2010, 00:36
Salve a tutti..sono nuovo in questo forum, volevo chiedere un vostro consiglio per un problema che non riesco a capire...Premetto che sono al quanto arrugginito in materia #13

Ho allestito da 1 settimana un nuovo acquario, un wave XCube40, da 28 litri netti. Inizialmente ho utilizzato acqua del rubinetto avendo valori di Kh 8 - Gh 12 - Ph 7,5 NO2 <0,3 mg/l con l'aggiunta di amtra system care. e amtra system Clean come biocondizionatore . Ho optato per questa acqua dal momento che vorrei mettere dei Guppy e i valori mi sembrano che siano pių o meno giusti.. correggete se sbaglio.. :-)

Dopo due giorni ho analizzato l'acqua e ho notato che i valori erano saliti ph 8 - Gh 12,5 - KH 7,5 - No2 0.3 mg/l

Cosė ho fatto un cambio parziale di 10 litri con acqua osmosi con la speranza che Ph e Kh si abbassassero, ma dopo due giorni i valori sono rimasti pių o meno uguali.. Ph 8 - GH 10 - Kh 7 - No2 0.3

Vedendo questi risultati mi č sorto il dubbio dell'acqua osmosi comprata in negozio a 0.15 cent/l e ho notato che il valore del Ph č 7.5 e KH 3 ... Non sono troppo alti come valori? Sopratutto il Ph? e nel caso fosse normale cosa mi consigliate di fare per abbassare il ph? l'unica cosa, non vorrei mettere della torba se fosse possibile

Secondo quesito....All'inizio somministravo della CO2 , purtroppo non ho l'impianto serio, ho comprato per il momento quello della Tetra Plant " CO2-Optimat " e come ben sapete non posso regolare le bolle di Co2 al minuto.. cosė per controllare pių o meno il dosaggi ho messo Co2 Visual Control dell'Askoll , il quale dopo poche ore mi segnalava il colore blu come troppa CO2.. ma non capisco come mai se metto nella tabella di calcolo della CO2 da somministrare i valori di Ph e Kh che ho nell'acquario mi viene fuori che ho poca Co2 e invece Visual Control mi dice l'opposto.. #13 Mi sapete consigliare ?

Grazie mille :-)

P.S Questo č la foto del mini acquario :-)
http://img12.imageshack.us/img12/9606/p1000533n.jpg