PDA

Visualizza la versione completa : Ramirezi Occhio sporgente

Vigne9
23-12-2010, 21:21
Ho un ram femmina che dopo un errore con la co2 (sparata a palla) gli è uscito fuori un occhio, sistemata la co2, il pesce sono giorni ke rimane cosi....

Ha il ventre piatto, ha appetito ma è molto lento nella caccia al cibo e va sempre per mangiare poco e niente, ora ho notato bene gli occhi si sono un pò sgonfiati ma presentato delle parti bianche al contorno !!! cosa posso fare ?

Per farlo mangiare lo potrei mettere dentro una nursery ? o lo stress sarebbe peggiore ?

Per ora il pesce si muove, con un pò di fatica, e nn mi sembra che usi le pinne di sotto...e resta parecchio tempo a riposo su un sasso...

Grazie per l'aiuto aniticipatamente

(il ram e in acquario da 1 anno)

crilù
24-12-2010, 00:55
Se i valori sono nella norma in questo caso potrebbe essere effettivamente stata l'errata erogazione della CO2.
Hai fatto un cambio?
Misura comunque i valori e controlla bene il pesce per vedere che non sia l'inizio di qualcosa di peggio. Un occhio solo o tutti e due?

Vigne9
24-12-2010, 02:00
prima solo uno parecchio, ora tutti e due un poco.... sempre con del bianchino al contorno

Non serve usare un antibatterico ?

crilù
24-12-2010, 11:52
Sì potresti provare col DessaMor.
Il problema sta nell'individuare da cosa è stato portato, se saturazione di gas o batteri :-(

Vigne9
24-12-2010, 12:38
mha... sono puù per la saturazione, anche perchè non avevo introdotto pesci nuovi, il filtro oramai è bello che avviato solo non avevo fatto un cambio di acqua da un bel pò, purtroppo un mese e mezzo

crilù
24-12-2010, 19:55
Non stare mai più così tanto tempo senza cambiare acqua, è deleterio.
Comunque se non ti pare migliorare con acqua pulita e valori a posto puoi procedere alla cura ma in vasca separata e con aeratore, ciao