PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio nuovo acquario

cernusco
11-01-2006, 13:25
Vorrei acquistare il mio primo acquario. Sto guardando per un Askoll Ambiente Advance 80. Cosa ne pensate ? Per ora il prezzo minore l'ho trovato su tropical-world.it. Qualche altro sito da consigliare ?

Grazie !

drago74
11-01-2006, 14:31
Hai guardato su www.acquaingros.it ?

robi1972
11-01-2006, 17:02
A prescindere da dove lo trovi a meno (poi ti fai 2 conti con le spese di spedizione) ritengo che sia un ottimo acquisto considerato il filtro esterno e la facilità ad ampliare il parco luci.

MixPix
11-01-2006, 17:15
Dai un occhio anche su www.petingros.it io l'ho comprato lì e a novembre era il prezzo migliore!
Cmq Ottimo acquario!!! E' il mio :-))

cernusco
11-01-2006, 18:04
Da petingros (comprese 8 piante) 183 + spese di spedizione
Da tropical-world 182 (compresa spedizione)
Su acquaingros c'e' il 60 ma non l'80

Altri ?

MixPix
11-01-2006, 18:11
Io al posto delle piante mi sono fatto dare il biocondizionatore della tetra... :-)

FrancoMelli
11-01-2006, 18:26
Vorrei acquistare il mio primo acquario. Sto guardando per un Askoll Ambiente Advance 80. Cosa ne pensate ? Per ora il prezzo minore l'ho trovato su tropical-world.it. Qualche altro sito da consigliare ?

Grazie !Dipende da che cerchi. Se hai un mobile che ti permette di sistemare senza problemi il filtro esterno puoi optare per questo, viceversa ci penserei un attimo su prima di acquistare questo acquario. L'askoll ambiente è carino, ma a livello estetico personalmente i juwel hanno una marcia in più. Allo stesso prezzo trovi il rio 125 con filtro interno, e qua si ritorna al discorso fra chi preferisce il filtro interno e chi quello esterno. io personalmente, anche dopo aver provato quello esterno, personalmente opterei per uno interno: non devi scazzarti a trovare un mobile o un luogo adatto dove posizionare l'acquario con il problema di doverlo anche nascondere. Inoltre nei juwel il filtro è di dimensioni compatte, funziona da Dio (così riportano tutti) e non si nota molto. Insomma imho molto meglio un juwel visto che fa un'altra figura e lo piazzi dove vuoi senza romperti le balotas, o magari semplicemente perché ti sei stufato della posizione o devi risistemare il mobilio. La soluzione all in one è decisamente più ptratica e comoda da gestire.
Inoltre tieni conto che con 30 euro in più ti puoi prendere il rio180 che, se non hai problemi di spazio, rimane la scelta migliore fra dimensioni, luci (ballast elettronico e non meccanico), filtro e aspetto.
Per gli askoll imho è meglio attendere il prossimo autunno quando verrà aggiornata totalmente la linea di acquari con la nascita di una nuova serie che, mi auguro, riesca a superare la bellezza dei juwel. :-)

cernusco
11-01-2006, 18:51
Io al posto delle piante mi sono fatto dare il biocondizionatore della tetra... :-)

A quanto ammontano le spese di spedizione ?

FrancoMelli
11-01-2006, 19:04

A quanto ammontano le spese di spedizione ?
5% del valore dell'acquario

cernusco
11-01-2006, 19:21
Con l'acquario cosa mi conviene comprare (accessori intendo) ?
Filtri, fondale (sabbia), ...

FrancoMelli
11-01-2006, 22:01
Con l'acquario cosa mi conviene comprare (accessori intendo) ?
Filtri, fondale (sabbia), ...
hai scelto l'acquario almeno? spero tu abbia letto il mio topic più su, che credo possa esserti utile. cmq gli accessori dipendono da che cosa vuoi ottenere. in ogni caso, in linae di massima, il materiale di fondo è strettamente necessario. che acquario avevi in mente? ricco di piante?

cernusco
11-01-2006, 23:09
Veramente stavo pensando di allestire un acquario per tartarughine. Tra acquistare una tartarughiera ed adattare un acquario allo scopo mi avevano consigliato quest'ultima opzione. In effetti per acquistare una tartarughiera di 80 cm la cifra che si viene a spendere e' superiore a quella di un acquario (se avete siti da consigliare fate pure !). Tra l'altro, l'acquario che stavo guardando, l'Askoll, ha il filtro Pratiko che garantisce un buon ricircolo dell'acqua , necessario in quanto le tartarughe sporcano molto.

Grazie

djrome
11-01-2006, 23:42
Ciao...puoi tentare di trovare qualcosina nel negozio dove ho comprato il mio... ;-)

trovi il link nella mia firma... :-))

cernusco
12-01-2006, 15:43
Ho quasi deciso: Askoll Ambiente Advance 80, 182 euro compresa spedizione da tropical-world