Entra

Visualizza la versione completa : Scelta TEST...quali???

bluvils
23-12-2010, 17:34
CIAO, sto per acquistare tutti i test nuovi ma sono indeciso sulla marca da prendere...
ero indeciso tra queste due SALIFER e JBL... i prezzi sono piu o meno simili differiscono sul totale di circa 15 euro...
secondo voi quali sono piu affidabili...????

Dolphin206
23-12-2010, 18:13
io ho comprato tutto SALIFER
ciao

oceanooo
23-12-2010, 18:47
CIAO, sto per acquistare tutti i test nuovi ma sono indeciso sulla marca da prendere...
ero indeciso tra queste due SALIFER e JBL... i prezzi sono piu o meno simili differiscono sul totale di circa 15 euro...
secondo voi quali sono piu affidabili...????

io valuterei i tropic con quelli citati da te non c'è paragone

bluvils
23-12-2010, 21:37
io valuterei i tropic con quelli citati da te non c'è paragone[/QUOTE]

ciao, sicuro???
ho visto i prezzi e siamo li anche con i tropic marin...roba di 10 euro in piu anche meno...dici che ne vale la pena???
che qualche altro parere su questi test???

Maurizio Senia (Mauri)
23-12-2010, 21:48
Prendi i Tropic per Po4 e No3, KH......i Salifert non sono attendibili.
Per CA e MG vanno bene i Salifert

davy180
23-12-2010, 21:50
Io uso JBL per KH, Ca, Mg e mi trovo molto bene. Non ho mai cambiato.
Per nitriti e nitrati non li ho mai provati. Anzi, per i nitrati ho comprato i Salifert ma non mi hanno impressionato, per niente.

bluvils
23-12-2010, 22:20
che ne dite kh no2 no3 po4 tropic marin
Ca Mg Slicati jbl
cosi puo andare sono ad un buon livello???
anche se alla fine il totale se compro tutto tropic marin vine 77 se faccio il misto 70 euro...

mi sorge un dubbio...per quanto riguarda i test di Ca e Mgsono meglio i salifer i jbl o i tropic marin...
o è solo una questione di risparmio???

oceanooo
23-12-2010, 23:42
che ne dite kh no2 no3 po4 tropic marin
Ca Mg Slicati jbl
cosi puo andare sono ad un buon livello???
anche se alla fine il totale se compro tutto tropic marin vine 77 se faccio il misto 70 euro...

mi sorge un dubbio...per quanto riguarda i test di Ca e Mgsono meglio i salifer i jbl o i tropic marin...
o è solo una questione di risparmio???

guarda come ha detto anche mauri per i nutrienti non c'è storia tropic (tranne che andare su marche molto più costose) ... poi potresti prendere ca e mg salifert ma io ho preso tutto tropic uso la stessa linea e basta...

bluvils
24-12-2010, 01:50
faccio cosi anche io va....tutto tropic e passa la paura...
tanto ho capito che se risparmi alla fine spendi il doppio il 90% delle volte..