Visualizza la versione completa : Nuovo filtro per la vasca...
Ciaooo a tutti!
Sono ufficialmente tornato nel forum dopo ben un anno e mezzo di assenza causa motivi più disparati.
E finalmente con l'avvicinarsi delle feste ho pure un pò più di tempo per la mia vasca, un askoll 240 con 6 scalari.
Ho appena acquistato un filtro nuovo, tetratec ex 1200, il mio attuale è un prime 30.
Come mi devo muovere con il secondo filtro?
Lo faccio partire utilizzando i materiali che ha già in dotatazione mettendolo in funzione in contemporanea a quello che ho già?
Grazie!
Precisamente! Dopo un mese puoi togliere il primo.
freccia72
24-12-2010, 01:08
io li farei girare insieme, per 1 mese, come ti consiglia angiolo!:-)
altri dicono di mettere i vecchi materiali nel nuovo filtro e via, ma io non mi sono mai fidato tanto! :-))
Eh pensavo quindi di fare così, certo mi dispiace mettere da parte l'esercito di cannolicchi che avevo nel primo, certo che finchè comunque non trovo una sistemazione potrei sempre continuare a usarli entrambi e non dovrebbe far male... potrei, per esempio, passato il mese fatidico (o anche due) tenere il primo filtro essenzialmente biologico (solo cannolicchi) con magari una spugna per la sporcizia più grande e il secondo come già configurato dalla tetratec?
Eh pensavo quindi di fare così, certo mi dispiace mettere da parte l'esercito di cannolicchi che avevo nel primo, certo che finchè comunque non trovo una sistemazione potrei sempre continuare a usarli entrambi e non dovrebbe far male... potrei, per esempio, passato il mese fatidico (o anche due) tenere il primo filtro essenzialmente biologico (solo cannolicchi) con magari una spugna per la sporcizia più grande e il secondo come già configurato dalla tetratec?
Buona idea ;-)
Installato il filtro il giorno 30 dicembre! Va che è una meraviglia!
Ho lasciato dentro i carboni attivi che erano di "serie" e infatti l'acqua si sta schiarendo tantissimo... cosa devo farne? li tolgo tra una settimana? perchè non volevo metterci mano per il primo mesetto...
P.S. grazie Paolo!..
berto1886
02-01-2011, 22:25
si è meglio che li toglie tra una settimana anche se cmq potevi benissimo no metterli ed tenerli buoni in caso di necessità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |