Visualizza la versione completa : ciano in vasca
gaetano86
23-12-2010, 16:23
un'esposione batterica puo causare la comparsa di ciano batteri?
------------------------------------------------------------------------
e comparsa di alghe patinose sulle alghe calcaree
più che i batteri di x sè magari la causa scatenante o la morte di qualche animale, anche se un'esplosione batterica abbassa l'ossigeno in vasca e qauesto favorisce i ciano i quali patiscono l'ossigeno di brutto..
gaetano86
23-12-2010, 19:17
ho valori a zero sia di nitrati fosfati e silicati , nessuna morte di pesce. Questa e la causa che mi sta facendo impazire.
un'altra cosa, cambi d'acqua frequenti anche senza la presenza di nutrimenti in vasca puo portare la formazione di ciano
i ciano che colore sono ?
gaetano86
23-12-2010, 19:29
rossi sulla sabbia e sulle roccie e una patina marrone sulle alghe calcaree.
ho la vasca da un'anno ed è la loro prima comparsa.
Le spore dei ciano le recuperi praticamente da qualsiasi riccia viva.. La loro crescita e' principalmente dovuta a carenza di ossigeno..il resto aiuta ma se tieni il redox alto spariscono.. Non ucciderai mai le spore.. Hanno resistito miliardi di anni a qualsiasi condizione non li debelleremo mai.. Solo una buona ossigenazione ne limita la riproduzione.. Acqua ossigenata sopra .. 10 ml ogni 100 di acqua al Max una volta la settimana sulla colonia..
------------------------------------------------------------------------
Acqua oss commerciale intendo..
il fatto che si formano sulle calcaree è dovuto a una scarsa ossidazione, rossi diventano in presenza di nutrienti inorganici altini o poco movimento... di solito ... ma sempre è tutto legato alla concentrazione di ossigeno,valori inferiori a 6 mg/l li fanno proliferare.
prova a misurare i nitrati e nitriti con altri test
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |