Entra

Visualizza la versione completa : problema betta

salvo23
23-12-2010, 00:20
salve, sono un nuovo iscritto, oggi mi hanno regalato un bellissimo acquario della "nanolife" di 28 litri netti,
adesso, e gia avviato, per fondo ho messo delle perle di diametro 2 cm azzurre, e ho messo una bellissima pianta finta (perche il mio negoziante nn ne ha piante) adesso , mi hanno detto di mettere i batteri buoni e ci posso mettere i pesci in 6 gg
comunque io vorrei aspettare almeno 3 settimna
poi avrei pensato ai pesci, come pesci e molto fornito e ne ha di davvero belli(carassi, oranda, black molly , betta, guppy, platy,scalari ,ecc)
comunque, ho visto che i betta ce li ha , ma piccoli, avrei pensato di mettere:1 betta piccolo maschio,2 corydoras,1 pesce a ventosa,3-4 guppy, che ne pensate???
sono pochi o molti???, avrei pensato anke a mettere una roccia , ma come faccio a sapere se e buona ??? help!!#24
il termoriscaldatore posso metterlo da 25watt???
aspetto molte risposte (ho visto molte discussioni, ma e tutto molto confusa , aiutatemi e la mia 1 esperienza)

rox
23-12-2010, 00:38
Ciao!
fai bene ad aspettare 3 settimane, ne va della salute dei futuri inquilini della tua vasca.
Io sinceramente avrei evitato di mettere le perle azzurre ed avrei messo un fondo fertile e sopra del ghiaino di un colore naturale, cosė da poter mettere anche delle piante vere.

Il riscaldatore da 25W va bene, per la roccia, fatti consigliare dal negoziante una che non sia calcarea (per controllare puoi far scendere una goccia di acido muriatico sulla roccia, se inizia a fare schiuma allora č calcarea).

Per quanto riguarda i pesci invece considera che i Betta cresceranno e che non possono assolutamente stare con i guppy. I corydoras devono stare in branchetti e per i "pesci a ventosa" 28 litri sono pochi.
Anche per un trio di Betta 28 litri sono pochi, io ci metterei solo un maschio e magari delle caridine.

Anthony_86
23-12-2010, 00:53
Concordo con rox, infatti 28 litri sono pochi. Ti consiglio, dopo aver fatto maturare l'acquario, di aggiungere solo un Betta maschio e un gruppetto di Boraras brigittae o eventualmente un gruppo di Rasbore.
Inoltre inserisci anche qualche piantina vera e imposta, sul termoriscaldatore, la temperatura su 25°C.