Visualizza la versione completa : fertilizzazione liquida o fondo fertilizzato?
Salve e' possibile fertilizzare con i fertilizzanti liquidi senza mettere un substrato sul fondo?
berto1886
23-12-2010, 00:24
certo dipende dalle piante che vorrai inserire nel tuo acquario
vallisneria, c.demersum, anubias,microsorium, criptocorine
berto1886
23-12-2010, 11:32
Beh allora ti basterà la fertilizzazione licquida trane per la crypto e il microsorium alle quali dovrai mettere delle tab in prossimità delle radici
ma la microsorium nn è come la anubias cioè ha radici aeree?
berto1886
23-12-2010, 14:59
oddio mi sa che ho cannato :-D
come?-28d#
ma e difficile vero effettuare questo tipo di fertilizzazione, essendo neofita mi conviene fare il fondo fertile vero?
berto1886
23-12-2010, 23:59
no beh lascia stare il fondo fertile piuttosto usa un fondo poroso tipo fluorite o manado per il resto niente di complicato dovrai mettere delle compresse nel fondo vicino le radici aiutandoti con una pinza
scusa posso avere dei link dove acquistare questa roba per il mio acquario di 90 litri?
berto1886
24-12-2010, 00:20
www.acquariumline.com ;-)
ciao berto ma manado puo' essere inserito cosi' come è senza mettere il ghiaino sopra? come pasteiglie che posso metterci?
ho visto su altri post e mi ha convinto questo fondo ma siccome non voglio inserire un numero esagerato di piante mi consigliate il fondo sempre della jbl acquabasis plus o solo delle pastiglie fertilizzanti vicino alle piante (tranne anubias e microsorium)? scusate se sono domande stupide ma non vorrei fare acquisti inutili o sbagliati!!!
berto1886
24-12-2010, 23:55
no no niente ghiaia solo manado... per le tab da fondo non saprei ce ne sono una marea dimmi che trovi dalle tue parti
vorrei comprare su internet perchè il mio negoziante non ha questi prodotti cosi' tecnici e credo anche di risparmiarci un po', siti online dove posso acquistare questi prodotti?
acquaingros, petingros, ebay...
come pastiglie cosa mi consigliate?
berto1886
25-12-2010, 21:47
dipende dalla linea di fertilizzante vorrai usare
intendi la marca del fertilizzante?
berto1886
26-12-2010, 20:10
si esatto dipende dalla marca del protocollo che vorrai usare
tu cosa mi consiglieresti?
berto1886
27-12-2010, 21:34
dipende sostanzialmente da quando vuoi spendere e dal tipo di piante che vorrai inserire in acquario
io vorrei inserire piante non molto impegnative vallisneria anubias microsorium cryptocorine c.demersum ed infine echinodorus.
Le anubias e microsorim le leghero' a dei legni quindi non necessistamo di tabs quindi la scelta delle pastiglie ricade sulle altre.
Come fertillizante liquido se uso il protocollo della dannerle e sprecato? mi consigli qualche altro + economico( per farti capire che nn sono esperto io conoscevo fino a poco tempo fa solo sera florena:-D!!)
berto1886
28-12-2010, 15:35
no beh non è sprecato il dennerle solo stai attento alle dosi...
ma la dannerle fa anche le tabs da inserire nel fondo(nel mio caso il manado)?
quale altro protocollo e marca mi consigleresti se è un po' troppo spinto come fertilizzazione?
grazie della pazienza
berto1886
28-12-2010, 22:44
se hai il manado non dovrebbe servire fertilizzare sul fondo (non vorrei dire una cavolata) cmq ci sono pure le tabs di dennerle ci sono pure quelle specifiche per le crypto e le le echinodorus
http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=53&Itemid=97&lang=it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |