Visualizza la versione completa : Scalari di "seconda mano". Consiglio
peppelandia
22-12-2010, 21:16
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa.
Quanto e' conveniente prendere una coppia di scalari già adulta (3anni) e formata??
O mi converrebbe prendere 4 o 5 piccolini??
La vasca e' un 200 litri
Mi sapreste dire pro e contro??
Grazie
Ps: per adesso la vasca e' in maturazione, quindi niente pesci!
davide.lupini
22-12-2010, 22:34
ciao dipende se è veramente una coppia, se è affiatata, se ha portato avanti con successo le covate, quanto te la vende ecc...la convenienza c'è.
unico inconveniente che mi viene in mente ora come ora è che cambiando ambiente la coppia possa "esplodere" non sentendolo suo, ma è un'avvenimento che avviene anche senza apparenti concause, per cui non me ne preoccuperei troppo e la prenderei ;-)
daniele68
22-12-2010, 22:35
mio parere personale e pronto a essere smentito è la seguente:
preferisco prenderne un banchetto da piccoli e crescermi la coppia per soddisfazione personale,perchè crescono nello stesso acquario e non sono sottoposti a cambio ambiente-
Cresciuti in un acquario e poi spostati ci potrebbe essere anche la possibilità che una coppia formata possa " scoppiare".
Ripeto,opinione e esperienza personale.
angelo p
22-12-2010, 22:45
il bello nell'allevamento dei pesci è prenderli piccoli e vedere la coppia che si forma e si riproduce .
con questo non vuol dire che se uno prende una coppia già fatta non ne tragga soddisfazione ,;-)
Paolo Piccinelli
23-12-2010, 08:46
Io ho provato entrambe le strade, e sono entrambe ricche di soddisfazione.
Dipende da quello che cerchi.
Se vuoi goderti tutte le fasi di crescita, le lotte per la gerarchia e tutto il resto... allora parti con esemplari piccoli.
Se vuoi riprodurre una particolare varietà, magari rara, oppure non sai dove piazzare i pesci che non formano la coppia... prendi una coppia affiatata
peppelandia
23-12-2010, 10:51
Quindi?? Morale della favola??
Sono sempre più indeciso!!!
davide.lupini
23-12-2010, 11:22
dipende da te...entrambe le vie son giuste, è una decisione molto soggettiva.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |