PDA

Visualizza la versione completa : Platy " storto "

Romina
22-12-2010, 20:04
Ciao amici,alcuni giorni fa il mio unico platy invece di girare come al solito in acquario se ne stava in superficie e invece della sua forma da pesciolino sembrava di guardare una banana...Sono circa 5 giorni che e' così,stamattina sembrava stesse per lasciarmi,era tutto di lato,così io ho detto: "peggio non puo' stare" L'ho messo un po' a bagno nel blu di metilene.Poi l'ho rimesso in acquario ma separandolo dagli altri ed ho anche attivato l'areazione che non tengo quasi mai accesa.Ha ripreso a nuotare e ha anche mangiato.Ma resta sempre storto come una banana.Cosa gli e' capitato?A qualcuno è gia' successo ?

crilù
22-12-2010, 20:23
Misura i valori dell'acqua attuali, è solo come specie? Tienilo ancora separato e lascia l'aeratore acceso, le feci le vedi?

Romina
24-12-2010, 01:26
i valori sono piu' o meno normali,non sono mai stati precisi ma dopo un iniziale ecatombe un anno fa,l'acquario sembra abbia trovato un suo equilibrio...Si,è solo come platy,c'era la femmina ma alcuni mesi fa è morta.Ieri ho visto che stava facendo il suo "bisognino" però non le ho viste oggi.Ha mangiato anche oggi,l'ho messo ancora un po' a bagno nel blu di metilene e lo tengo da solo...

eltiburon
24-12-2010, 02:03
A questo punto fai una cura completa di blu...
Inoltre metti sale nell'acqua, un cucchiaino ogni 20 litri, ma se è solo lui, anche ogni 5/10 litri. Ai pecilidi fa bene e non interferisce col blu.
Se fai solo bagni brevi, allora fai 15/20 grammi di sale per ogni litro, per 30/45 minuti circa.

Romina
24-12-2010, 22:40
ma qualcuno ha idea perche' si sia come stortato questo pesciolino?......

crilù
26-12-2010, 01:01
No, nessuna idea...bisognerebbe vedere il comportamento. Molti disturbi portano a questa chiamiamola problematica.

eltiburon
26-12-2010, 01:02
Ma come sta ora? Hai fatto la cura?