Visualizza la versione completa : cosa riprodurre?
Mazzoli Andrea
22-12-2010, 19:53
ciao ragazzi...pensavo...
cosa si potrebbe inserire in una vasca popolata di qualche anemone,qualche pesce(zebrasoma,imperator,pagliaccio,insomma i soliti)e qualche stella che si possa riprodurre?
mi spiego meglio:mi ricordo quando avevo l'acquario "dolce",la mia compagna era molto interessata nel vedere i discus o altri animali che si riproduceva o quanto meno si accoppiavano(non pensate male maniaci...!)
era carino anche per me,era stimolante....
ecco,questo pensavo:cosa si potrebbe inserire che si riproduca senza essere invasivo e neanche troppo delicato(che ne so,un qualche tipo di granchio carino,dei gamberettini,qualche pesciolino piccolo...)?
proponete e come al solito...grazie della comprensione!!!
-ciuf ciuf--ciuf ciuf--ciuf ciuf-
tommaso83
22-12-2010, 20:05
Credo che i più semplici (e anche quelli su cui si trovano più dati, nonchè esperienze dirette nel forum) siano pagliacci e kauderni... Magari per i pagliacci potresti provare qualcosa di particolare, tipo i black ocellaris..
;-)
ma per "he si riproduca senza essere invasivo e neanche troppo delicato" intendi che si riproduca "da solo" come guppy o semplicemente "più semplice"?
io mi sono avvicinato da pochissimo a questo ambito dell'acquariofilia, ma da quel poco che credo di aver capito... sono poche le specie che si riproducono da sole senza la necessità di farsi phyto, zoo, pesca di larve, ecc. ecc.... forse i kauderni? potresti sentire con Wurdy a riguardo;-)
Alessandro Falco
22-12-2010, 21:38
anche i kau vogliono le loro attenzioni in riproduzione, da come parli potresti riferirti a qualche corallo molle piuttosto che pesci...
per gamberi e affini stesso discorso
ciao
ALGRANATI
22-12-2010, 22:59
ma tu vuoi vedere riproduzioni oppure portarle a compimento??
perchè non è la stessa cosa......riproduzioni accadono continuamente.....unn 'altro discorso è poi portare avanti le riproduzioni.
Mazzoli Andrea
22-12-2010, 23:18
ma noooo....niente di impegnativo,qualcosa che si riproduca e,che all'occorenza volendo potrei anche salvare...non saprei,anche i pagliacci mi sembra sia piuttosto impegnativo giusto?già ho un pagliaccetto in vasca,ma è il classico ocellaris da cattura,territoriale...se ci andassi a mettere una femminuccia secondo me se la sbrana...
matteo se non sbaglio tu avevi portato l'accoppiamento a buon fine giusto?ma con una vasca dedicata o in vasca di comunità?
si...alla fine il paragone coi guppy regge,ma ho paura che non ci sia niente di simile nel marino....
Vic Mackey
22-12-2010, 23:51
Non puoi salvare nulla in acquario marino se non con le dovute e soffisticate cure, solo coralli per taleazione o lumache, copepodi e animali delle rocce vive, ma la loro riproduzione comunque non dipende dall'acquariofilo!
ALGRANATI
22-12-2010, 23:53
l'unico pesce che puoi provare ad allevare in vasca...sono i kauderny ma devi veramente avere fortuna che nessuno si mangi i piccolini.
qualsiasi cosa ha bisogno di attente cure e tempo.
tommaso83
23-12-2010, 00:05
l'unico pesce che puoi provare ad allevare in vasca...sono i kauderny ma devi veramente avere fortuna che nessuno si mangi i piccolini.
qualsiasi cosa ha bisogno di attente cure e tempo.
c'era un topic poco tempo fa in riproduzioni di un utente che era riuscito ad allevarli direttamente in vasca principale, poichè i piccoli trovavano rifugio tra gli aghi di un riccio, tuttavia diceva che molti finivano risucchiati dallo skimmer..
ALGRANATI
23-12-2010, 08:18
esatto e oltretutto è molto difficile alimentarli in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |