Visualizza la versione completa : neofita chiede lumi
marcovic
22-12-2010, 16:48
Buongiorno amici. Ho quattro guppy, tre ballon, due platy e un portaspada femmina. C'è anche un'oranda piccola che devo togliere. Caso mai i guppy dovessero proliferare, qualcuno dei pesci di cui sopra potrebbe papparsi gli avanotti?
Grazie.
non penso dato che dal mio negoziante ho visto molte volte le vasche con quei tipi di pesci e i loro avanotti
praticamente tutti, compresi i genitori..........è caratteristica dei poecilidi predare gli avannotti............
marcovic
22-12-2010, 18:27
Sì Mkell77, però ho letto che se c'è vegetazione nell'acquario e qualche nascondiglio, non sempre c'è una strage :-) Speriamo che sia così. Grazie
silverhand
22-12-2010, 18:29
Ti confermo che in media ne avrai sempre di più di quanti ne hai inseriti!
xmrdieselx
22-12-2010, 21:29
Marcovic se l'acquario e' ben piantumato qualcuno si salverà.... ;-)
marcovic
23-12-2010, 15:59
Ahimé, non se n'è salvato nessuno :-(((
mucchina
23-12-2010, 18:39
Ciao...dalla mia esperienza con i guppy posso dirti che ( con vasca ben piantumata) dopo i primi parti non tendono più a mangiare i piccoli...(se ti interessa leggi nella sezione specifica dei poecilidi...troverai informazioni utili ed interessanti) :-))
metti della lemna minor vedrai che qualcuno si salverà. comunque fossi in te toglierei il portaspada
Se c'è ancora il pesce rosso è sicuramente lui insieme alla portaspada l'artefice della strage altrimenti se c'è abbastanza flora si doverbbero salvare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |