Visualizza la versione completa : Prodotti per integrare
fabry.fa
11-01-2006, 10:04
Ciao, siccome mi accingo a fare un ordine tramite internet di un bellissimo refractometro (mi sono già rotto di usare il mormale densimetro in vetro....è una misura troppo approssimativa), vorrei gentilmente sapere quali prodotti ordinare per il reintegro degli elementi in acqua (vorrei stare sulla linea Kent). Voglio precisare che sono ancora in fase di maturazione e che il mio acquario ospiterà, almeno per il momento, coralli molli. Penso sia sufficente il reintegro del "kw" e del magnesio. Se l'ordine raggiunge una certa cifra non pago le spese di spedizione, qiundi preferirei ordinare tutto subito.
Inoltre vorrei sapere quali resine ordinare da inserire nel mio filtro a letto fluido una volta tolte quelle anti-fosfati.
Grazie e inondatemi di consigli.
leletosi
11-01-2006, 18:44
eccolo li...te lo dicevo di prenderlo al volo il rifra....eh eh :-D
bravo, fai bene #25
le resine sono da usare sempre quelle contro i fosfati....nient'altro. vanno benissimo quelle che mi hai detto sono in tuo possesso.
in futuro dovrai reintegrare....kh e calcio....basta...il resto lo reimmetti col sale quando fai i cambi dell'acqua.
per alzare calcio e kh ti do una ricetta veloce con ingredienti da trovare in farmacia....
per adesso invece ti consiglio di comprare
kent tech parte A (calcio)
kent tech parte B (calcio)
kent phytoplex (per i coralli)
per adesso basta così fabrizio.....va benissimo.
il resto ti dico dove andare a prenderlo se vuoi.... #36#
fabry.fa
11-01-2006, 21:56
Ciao lele,
dimmi pure dove comprare il resto.....ho anche ordinato oggi l'interruttore galleggiante da Rs-Components....... ;-)
.....le tue parole si rivelano profezia..... #70 è proprio "stancante" reintegrare l'acqua con uno strumento che non ti da sicurezza e per di più farlo in modo approssimativo con bicchierini e caraffine.... (non divulgo la notizia che sto utilizzando strumenti "obsoleti"....il mio lavoro potrebbe risentirne...eseguo tarature di strumenti per misure meccaniche....)
Non vorrei che in questi giorni le mie rocce soffrano per reintegri non proprio corretti..... Ti saluto e ti ringrazio come sempre per i preziosi consigli...
CONSIDERAZIONE PERSONALE: se non ci fosse il forum con i suoi consiglieri, come si farebbe????
Ciao a tutti....... #28 #28 -28
leletosi
11-01-2006, 21:57
si certo, ti mando al volo le ricette ;-)
firstbit
11-01-2006, 23:01
fabry se ti va fatti un giro nella sezione chimica! oltre alle ricette che ti ha inviato lele ne troverai altre molto utili in uno dei post sticckati ;-)
ho preso pure io il rifra
a giorno dovrebbe arrivare
ho preso quello di thereefer a 50 euro a compensazione autom della temp
chi mi dice qualcosa del rifrattometro in oggetto?
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=462
lele mandi anche a me le riccettuzze ?? #22
herossm@yahoo.it
kent tech parte A (calcio)
kent tech parte B (calcio)
kent phytoplex (per i coralli)
io aggiungerei gli elementi essenziali sempre kent
io sulla mia vaschetta di 30 l superpopolata ne metto 1 ml in 2 litri del ripristino
e devo dire che ho visto la vasca cambiare..
in megflio naturalmente
fabry.fa
12-01-2006, 00:41
Anch'io avevo intenzione di comprare lo stesso rifra ma di un'altra marca....ho trovato anche una piccola descrizione prodotto....
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?products_id=13585&osCsid=0f922d13cfd9b8bbc2aae89dcd615f53
http://lnx.webaquarium.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=rifrattometro&osCsid=5ea3ba12f9342adbedf9effa681d310c&x=5&y=9
Qui costa BEN 1,50 €in meno di acquaingros e 0,01 € meno di the reefer: un affarone !! :-))
Io l'ho preso proprio qui (in offerta a 42€ per Natale) e va benone, oltrettutto arriva già tarato (verificato), non so se sia così anche per gli altri perchè ho visto dei post di gente che chiedeva come tararlo appena arrivato...
io ho preso quello di the reefer.. arrivato in appena 2 giorni.. sembra che funzioni bene e come grumpy mi è arrivato già tarato (ho solo fatto una verifica)
Una buona notizia...
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=1882
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |