Visualizza la versione completa : quante volte mangiano i pesci?
secondo voi quante volte devono mangiare al giorno i pesci x non riempire di nitriti e nitrati l'acquario?
grazie.
scimmia di mare
22-12-2010, 13:28
dipende che pesci... io gliene do una volta al giorno.. ma c'è chi dice che è meglio darne di meno ma suddiviso durante la giornata
Se hai il filtro maturo e funzionante un po di mangime non ti darà sicuramente problemi di nitriti o nitrati, a meno che non esageri proprio...
A mio avviso è meglio poco e spesso... diciamo 2 o 3 volte al giorno in quantità tali da essere mangiate nell'arco di un paio di minuti al max.
Troppo cibo va a finire sul fondo e non viene mangiato... inquina solo.
Importante è anche variare la dieta. Non sempre i soliti fiocchi.
ottimo io ho scalari e cardinali e qualche pulitore da fondo.. il filtro è ormai attivo da 2 anni x cui di sicuro è maturo.. il mio negoziante mi dice sempre di dargli poco e neanche tutti i giorni :)
grazie mille.
#36#
Io ai miei gli do poco ma spesso 2 o 3 volte al dì.
berto1886
23-12-2010, 15:03
ottimo io ho scalari e cardinali e qualche pulitore da fondo.. il filtro è ormai attivo da 2 anni x cui di sicuro è maturo.. il mio negoziante mi dice sempre di dargli poco e neanche tutti i giorni :)
grazie mille.
#36#
si beh puoi tranquillamente saltare un giorno a settimana che male non gli fa!
mucchina
23-12-2010, 19:05
Se hai il filtro maturo e funzionante un po di mangime non ti darà sicuramente problemi di nitriti o nitrati, a meno che non esageri proprio...
A mio avviso è meglio poco e spesso... diciamo 2 o 3 volte al giorno in quantità tali da essere mangiate nell'arco di un paio di minuti al max.
Troppo cibo va a finire sul fondo e non viene mangiato... inquina solo.
Importante è anche variare la dieta. Non sempre i soliti fiocchi.
quoto....io somministro esattamente così, variando il più possibile il cibo....-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |