Entra

Visualizza la versione completa : orario alimentazione coralli

seaquest
22-12-2010, 10:57
come da titolo vorrei avere dei parerie consigli sull'orario ottimale in cui inserire in acqua i nutrienti.
regolandosi in base al fotoperiodo (nel mio cosa 8 ore) quando è il momento ottimale? considerando che ho sia molli che duri è possibile generalizzare o hanno moemnti di assimilazione ottimale diversi?

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2010, 11:12
come da titolo vorrei avere dei parerie consigli sull'orario ottimale in cui inserire in acqua i nutrienti.
regolandosi in base al fotoperiodo (nel mio cosa 8 ore) quando è il momento ottimale? considerando che ho sia molli che duri è possibile generalizzare o hanno moemnti di assimilazione ottimale diversi?

Hanno esigenze diverse normalmente i Molli sono Aperti durante il Fotoperiodo e si Alimentano, gli SPS spolipano e cercano cibo quando finisce il Fotoperiodo e quindi in quel momento e più giusto Alimentarli.

periocillin
22-12-2010, 11:45
scusa e a chi come me il fotoperiodo finisce all'una di notte?

Sandro S.
22-12-2010, 12:10
scusa e a chi come me il fotoperiodo finisce all'una di notte?

sarà mica colpa di Mauri ? :-D

periocillin
22-12-2010, 12:29
no è che torno a casa tardi e cosi mi godo di piu l'acquario ma non posso aspettare sempre l'una di notte per alimentare, come posso fare? oltre al fine periodo quale è l'orario "migliore"?

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2010, 12:31
no è che torno a casa tardi e cosi mi godo di piu l'acquario ma non posso aspettare sempre l'una di notte per alimentare, come posso fare? oltre al fine periodo quale è l'orario "migliore"?

Mattina presto.....;-)

periocillin
22-12-2010, 12:44
grazie mauri