Visualizza la versione completa : Problema cronico con KH
Ciao a tuuti,
la mia vasca gira da un anno, ma da qualche mese ho problemi di KH piuttosto basso: siamo intorno a 5 / 6.
Sto aggiungendo 10ml ogni 2 giorni di KENT Pro-buffer DKH, ma la situazione non cambia.
NO2: 0,02
NO3: 0,5
PO4: 0,08
CA: 440
MG: 1420
Test Tropic.
Avete qualche suggerimento da darmi, per favore?
Grazie.
Bye, Marco
la densità #24
non hai degli ottimi valori c'è qualcosa che non va nella tua vasca #24 gli No2 dovrebbero essere a 0 e i Po4 a 0.08 sono troppo alti
usi zeovit? #24 altrimenti la zeolite in sump che ci fà?
la densità #24
non hai degli ottimi valori c'è qualcosa che non va nella tua vasca #24 gli No2 dovrebbero essere a 0 e i Po4 a 0.08 sono troppo alti
usi zeovit? #24 altrimenti la zeolite in sump che ci fà?
Non uso Zeovit. La zeolite me l'ha fatta mettere il 'mio' negoziante per tenere l'acqua più "pulita".
la zeolite usala se vuoi seguire il sistema zeovit, altrimenti levala, peraltro nel sistema zeovit alcuni riscontravano cronici abbassamenti di kh,
Quindi secondo voi potrebbe essere la Zeolite ad abbassare il KH?
In ogni caso, non vedo perchè il KENT Pro-buffer DKH non me lo alzi #24
togli la zeolite non ti serve a nulla ;-) per ora togli anche il carbone e lascia solo le resine, fai un cambio d'acqua preparata con un buon sale e ricontrolla il tutto
occhio alla densità ;-)
Grazie per i consigli.
Il cambio l'ho fatto 10 gg fa; uso sempre il sale Tropic Pro-reef.
Effettivamente la densità non era molto precisa: la misuravo col densimetro galleggiante #19 . Ora ho il rifrattometro e ieri ho aggiustato la salinità da 37 g/l a 35. #21
Il carbone dovrei toglierlo per lo stesso motivo? Solo per un periodo o mi sconsigli di usarlo comunque?
Grazie 1000
Bye, Marco
solo per un periodo controllando che non influisca sulla chimica dell'acqua ;-)
poi dipende da che coralli hai in vasca se usarlo a necessità per qualche giorno oppure lasciarlo costantemente e rinnovarlo di mese in mese ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |