Visualizza la versione completa : mi serve un consiglio da esperti
Lollo meno
22-12-2010, 04:26
i miei cory julii continuano a far uova, riesco a farle schiudere ma purtroppo gli avanotti dopo qualche giorno muoiono... o mangiati nell'acquario di comunità o per altri motivi se li metto in recipienti a parte... allora.. visto che per ora il mio problema sono le finanze.. se in una vaschetta per alimenti 10 x 10 x 10 cm mettessi una pompa di un vecchio acquario sommersa di cannolicchi e sopra la vaschetta un imbuto per dirigere all'esterno il getto e inserirei il tutto in una vaschetta di una decina di litri riuscirei a svezzarli e farli arrivare ad una misura tale da non essere mangiati? senza inserire attivatori in pastiglie o cose del genere si formerebbero le colonie batteriche in 4 settimane? a voi la parola
Ti consiglio di parlarne nella sezione dei pesci da fondo più adatta per i corydoras...
io ho 4 cory sterbai... ma non ho mai avuto la fortuna di vederli deporre... forse saranno tutti maschi?! :-)
silverhand
22-12-2010, 10:39
Secondo me sì c'è un interessante articolo di questo filtro da qualche parte nel sito.
Paolo Piccinelli
22-12-2010, 11:00
in una vaschetta 10x10x10 non riuscirai mai ad avere le condizioni stabili necessarie alla sopravvivenza ed alla crescita dei pesci.
Se sono le finanze che mancano, puoi fare così:
prendi un recipiente di plastica come questo:
http://www.webstaurantstore.com/rubbermaid-fg173200gray-gray-palletote-box-2-6-cu-ft#1732/rubbermaid-fg173200gray-gray-palletote-box-2-6-cu-ft#1732.jpg
e lo avvolgi per bene con 2 o 3 strati di cartone, per coibentarlo come si deve.
Poi ci metti sopra una lastra di plastica trasparente per limitare l'evaporazione; la lastra non deve essere a chiusura stagna.
Un aeratore per farti un filtro a spugne come questi:
http://www.swisstropicals.com/Poret%20Filter%20Foam.html
e un piccolo riscaldatore per mantenere la temperatura intonro ai 24 gradi.
Nella vasca metti del muschio di giava o del ceratophyllum demersum, che crescono anche solo con una lampadina.
Lollo meno
22-12-2010, 14:57
no paolo forse non hai capito... la vaschetta 10x10x10 è per il filtro.. poi ho una vaschetta da una decina di litri
Paolo Piccinelli
22-12-2010, 14:59
cambia poco... 10 litri sono niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |