Visualizza la versione completa : pulire la membrana
ciao Francois come stai? oraamai è piu di un anno che uso l'impianto di osmosi e sono prossimo all'ennesimo cambio delle cartucce filtranti ( sedimenti, carbone e resine a viraggio colore) volevo chiederti come posso e se è necessario, dare una pulitina alla mambrana filmtec, ho letto da qualche parte che puo essere immersa in un recipiente con non so che liquidi ma volevo sapere tu cosa ne pensi....
grazie per la risposta Francois e approfitto volentieri per augurarti buone feste ed un nuovo anno alla grande.
ciao Francois
Massimo
Forwater
24-12-2010, 16:07
Ciao Massimo.
Qualche anno fà spiegai su un topic come effettuare la pulizia della membrana con appositi acidi.
E' un sistema che va fatto mensilmente e solo su membrane efficienti e non quando iniziano a dare problemi perchè i danni sono, generalmente, irreversibili.
Questo genere di lavoro si fa su membrane di una certa importanza e di un certo costo per evitare premature e costose sostituzioni.
Il discorso è un po complicato e te lo sconsiglio per i ns. usi.
Auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.
Ciao.
ciao Francois, no ancora non mi stà dando problemi solo che, visto che cambio i filtri, volevo dare una pultina anche alla membrana....forse è meglio che mi sto fermo con le mani e magari quest'altranno, dopo 3 anni di onorata carriera, la metto nuova.
un salutone a te e ai tuoi cari
ciao
Max
ALGRANATI
24-12-2010, 18:29
sopratutto perchè le membrane ormai non costano + come una volta + dell'impianto.
Forwater
24-12-2010, 18:41
Se non hai problemi meglio non toccarla .
Grazie.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |