Visualizza la versione completa : Filtro esterno
Jack Burton
11-01-2006, 03:28
Ciao a tutti e' da giorni che mi gira per la testa l'idea di comprare un filtro esterno.... diciamo anche per estetica ,ho un 120L e visto che e' la mia seconda vasca e al momento e vuota mi piacerebbe modernizzarla questo tipo di filtraggio e' buono???o e meglio che lascio l'originale che mi occupa una cifra di spazio... -04
gian2005
11-01-2006, 03:46
A mio parere, passerei certamente al filtro esterno, non solo per spazio, ma per praticità e funzionalità. Scegli tra i più affidabili. :-)
Jack Burton
11-01-2006, 04:16
Si be' quello che ho visto io costa all'incirca alle 75 euro ma per il termoriscaldatore????lo devo attaccare con le ventose in qualche angolo della vasca :-))
orfeosoldati
11-01-2006, 09:08
ma per il termoriscaldatore????lo devo attaccare con le ventose in qualche angolo della vasca :-))
se il coperchio della vasca lo permette fa' come me:
sul lato lungo all'angolo sn tubo in e termoriscaldatore ; angolo dx tubo out e diffusore di CO2 (opzionale).
;-)
passare ad un filtro esterno è un'ottima cosa!!!
+ pulizia e +pratico nel pulire i materiali!!!!!
premetto....in una vasca da 120 litri ti suggerisco spassionatamente di prendere un filtro esterno adatto fino a 200 litri!!! leggermente sovradimensionato ma....va bene così!!!! okkio alle marche....nn sempre le più "sentite" fanno prodotti buoni ed affidabili....fatti prima un giro qui nel forum...
personalmente posseggo un tetratec ex700 (da molti considerato non buono per via della marca Tetra....ma mi trovo benissimo...nessun rumore...ottima pompa...cestelli che riempiono tutto il filtro e molto più robusti e maggior capacità dei suoi "rivali" vedi pratiko 200)
e ho anche un pratiko 300 (ma vecchia versione) na skifezza ma nn conosco la nuova versione "gold"....
per il termoriscaldatore...si...prendi due ventose e lo attacchi o vicino al tubo di entrata o a quello di uscita!
se il coperchio della vasca lo permette fa' come me:
sul lato lungo all'angolo sn tubo in e termoriscaldatore ; angolo dx tubo out e diffusore di CO2 (opzionale).
;-)
da un punto di vista termodinamico il riscaldatore starebbe meglio nella zona dell'uscita.
orfeosoldati
11-01-2006, 23:52
hai ragione: ho invertito io,scrivendo, in con out.
#12 #12 #12
vampirenow
12-01-2006, 00:08
si filtro esterno ok...io ho il pratiko 200 nuova versione e va na meraviglia...
Jack Burton
12-01-2006, 01:03
Allora mi avete convinto ........e per il rumore e davvero silenzioso???cmq il costo ho visto che si aggira attorno alle 75 euro caruccio
dubbioso
12-01-2006, 02:07
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_32&products_id=149
;-)
però ti avverto...sono un pò lenti a spedire
io ho il pratiko 200 e funziona benissimo, silenzioso e soprattutto non ci sono problemi a trovare i ricambi(non voglio risparmiare 10€ oggi e tra un anno dover cambiare tutto perchè si son rotti 5€ di girante...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |