PDA

Visualizza la versione completa : Sono preoccupato per i miei piranha !!

Jack Burton
11-01-2006, 01:41
-28d# Ciao ragazzi e' da qualche giorno che ho notato che la voragine dei miei pesciolini si e' calmata #18 addirittura non li vedo mangiare la vasca ha i valori ottimi.Ho notato che sono scontrosi un addirittura il piu' piccolo e' tutto massacrato...... da mangiare gli ho sempre dato delle ottime pietanze es. gamberetti pollo cuore ....insomma il top del top adesso non riesco capire si stanno ammalando??? fisicamente a parte il piccolo della banda sembrano in forma pero' li ho sempre visti in un'altra maniera....mi date una mano grazie

steus
11-01-2006, 09:01
beh partiamo col fatto che 3 piranha + 2 botia in 120 litri stanno decisamente stretti.
non proprio i botia, ma i piranha stessi.
non sono un'esperto, ma non vorrei che il problema sia dovuto allo spazio e come vedi si stanno verificando i primi atti di cannibalismo nei confronti del + piccolo.

malawi
11-01-2006, 09:56
....mi date una mano grazie

Se sono in 120 litri e' il minimo che possano fare. NOn troverebbero spazio vitale neanche dei piccoli calliurus.

Ciao Enrico

malawi
11-01-2006, 09:57
dei piccoli calliurus.

Ooops..., volevo dire callistus.
Deformazione da conchigliofilista.

Ciao Enrico

Jack Burton
12-01-2006, 00:25
Scusate ora il mio acquario e' 250 litri il 120L l'ho utilizzato come primo alloggio in attesa della maturazione del sistema della nuova vasca diciamo che e' dai primi di dicembre che alloggiano nella nuova vasca(aggirnero' il mio profilo scusate)

malawi
12-01-2006, 10:13
Scusate ora il mio acquario e' 250 litri il 120L l'ho utilizzato come primo alloggio in attesa della maturazione del sistema della nuova vasca diciamo che e' dai primi di dicembre che alloggiano nella nuova vasca(aggirnero' il mio profilo scusate)

Anche se hai detto che un tuo amico li ha in 300 litri io sinceramente devo dire che non li ho mai visti in buone condizioni sotto i 1000/1200 litri. Non sono ciclidi che hanno spazi ristretti e possono modificare i territori.

Ciao Enrico

impertinente
12-01-2006, 12:25
:-) Ciao,io di piranha ne ho avuti per vari anni, e di variazione di alimentazione,inteso come quantità di cibo ingeriti ne ho notati spesso.Molto è influenzato dalla temperatura...infatti a temperature maggiori sono piu attivi.Prova a lasciarli un paio di giorni senza somministrare cibo,oppure prova con nuovi alimenti.Poi arrivati a una certa misura,rallentando la crescita anche la loro voracità cala.I miei andavano pazzi per il mangime in bustina per i gatti,carne e salsa(inquinante ma decisamente apprezzato...... #18 ),li non avevano limite.SSSciao..

Jack Burton
12-01-2006, 16:16
:-D Ciao oggi ho somministrato della carne di pollo e dopo tre giorni hanno mangiato con meno foga pero' e sempre un'inizio cmq 1000 1200 L mi sembrano esagerati poi abito al primo piano e sinceramente non mi fiderei la soletta con quel peso potrebbe venire giu' -05 ma veramente li nutrivi con il cibo per gatti non mi e' mai stata consigliata una dieta del genere non e' grassa mi e' sempre stato detto di somministrare alimenti naturali e magri es gamberetti platessa e pollo...

NPS Messina
12-01-2006, 19:01
cmq 1000 1200 L mi sembrano esagerati

Per un branchetto credo proprio di no.

Jack Burton
12-01-2006, 22:25
:-D Ho capito non e' una questine di soldi e' una questine di peso....non mi vorrei trovare al piano terra una vasca da 1200L allestita e' una tonnella e mezza #18