Visualizza la versione completa : Sostituzione bombola co2 ricaricabile
scuscate una domanda, banale sicuramente, ma che mi sono sempre fatto. per ora ho sempre usato bombole usa e getta per la co2, ma volendo passare ad una ricaricabile mi chiedevo:
quando finisce la co2 nella bombola ricaricabile, nel frattempo che la porto al negozio per ricaricarla, posso mettere momentaneamente una usa e getta di scorta e levarla poi quando rimetto la bombola ricaricabile piena?
cioè ci sono problemi a mettere, togliere e conservare una bombola ricaricabile "usata" un pochino? che rimarrebbe quindi metà piena?
Markfree
21-12-2010, 21:49
l'ho provato e non ci ho visto particolari controindicazioni
scuscate una domanda, banale sicuramente, ma che mi sono sempre fatto. per ora ho sempre usato bombole usa e getta per la co2, ma volendo passare ad una ricaricabile mi chiedevo:
quando finisce la co2 nella bombola ricaricabile, nel frattempo che la porto al negozio per ricaricarla, posso mettere momentaneamente una usa e getta di scorta e levarla poi quando rimetto la bombola ricaricabile piena?
cioè ci sono problemi a mettere, togliere e conservare una bombola ricaricabile "usata" un pochino? che rimarrebbe quindi metà piena?
Si è fattibilissimo, l'unica scocciatura è che ogni volta dovrai togliere e rimettere l'adattatore da usa e getta a ricaricabile.
Markfree
22-12-2010, 00:46
scusa berto non capisco
una bombola ricaricabile da 4kg me la ricaricano con 15€, una bombola usa e getta askoll da 500gr originale la si trova a 25, di concorrenza a 15
direi che il risparmio c'è ed è pure notevole!
berto1886
22-12-2010, 00:52
si dalle tue parti... ma non qui... sto continuando ad informarmi
Markfree
22-12-2010, 00:55
se vai su ebay trovi le bombole da 4kg, hai una spesa all'inizio ma gia dopo qualche mese sei rientrato del tutto (la ricarica a 12/15€ mi sa che è prezzo standard in tutta italia, la vera spesa è solo la bombola iniziale, tantovale comprarla grande)
grazie per le risposte, quindi una bombola per la co2 puo' stare tranquillamente conservata a metà e utilizzata piu' volte senza problemi, bene.
io vorrei prendermi una ricaricabile da 2kg
Markfree
22-12-2010, 14:39
prima di prenderla, controlla in citta i prezzi di ricarica. Se, come capita a me e berto, ricaricare 2kg o 4kg ha sempre lo stesso prezzo, ti consiglierei una bombola piu grande e dimezzi i costi
ovviamente spazio in casa permettendo!
berto1886
22-12-2010, 15:17
il problema è che non ho spazio se non per quella da 500g -04
prima di prenderla, controlla in citta i prezzi di ricarica. Se, come capita a me e berto, ricaricare 2kg o 4kg ha sempre lo stesso prezzo, ti consiglierei una bombola piu grande e dimezzi i costi
ovviamente spazio in casa permettendo!
è che quella da 4kg è proprio grossa, pure sistemarla dentro il mobile dell'acquario è complicato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |