Visualizza la versione completa : confusione t5
gionni63
21-12-2010, 21:16
ciao a tutti piccolo sondaggino :che marca di neon avete nella vostra vasca? ogni quanto li cambiate?vi spiego, ormai avevo deciso di mettere neon della jbl ,6 da 15000k+2 attinici,sfalsati di 6 mesi 4x4 e di farli lavorare 1 anno in modo di avere una media di circa il 75% di luce costante,ma il mio negoziante mi ha stroncato dicendomi che TUTTI i neon durano al massimo 6 mesi sia jbl sia ati e tutti gli altri, pertanto conviene spendere di meno,appunto non jbl(lui li vende in ogni caso) e cambiarli appunto ogni 6 mesi. come fate voi?io ha una vasca da circa 270 litri con sps lps e molli e la plafoniera e' da 8x39w grazie a tutti ciao
Maurizio Senia (Mauri)
21-12-2010, 21:28
ciao a tutti piccolo sondaggino :che marca di neon avete nella vostra vasca? ogni quanto li cambiate?vi spiego, ormai avevo deciso di mettere neon della jbl ,6 da 15000k+2 attinici,sfalsati di 6 mesi 4x4 e di farli lavorare 1 anno in modo di avere una media di circa il 75% di luce costante,ma il mio negoziante mi ha stroncato dicendomi che TUTTI i neon durano al massimo 6 mesi sia jbl sia ati e tutti gli altri, pertanto conviene spendere di meno,appunto non jbl(lui li vende in ogni caso) e cambiarli appunto ogni 6 mesi. come fate voi?io ha una vasca da circa 270 litri con sps lps e molli e la plafoniera e' da 8x39w grazie a tutti ciao
I neon per durare al 100% per 2000 Ore devono lavorare a 40-45c di Temp.......se la tua Plafoniera e dotata di ventole di raffreddamento d'urano 2000 ore per allevare SPS e arrivanoa 2500 ore per LPS.;-)
io ne avevo 6 e ne cambiavo uno ogni mese a rotazione cosi avevo sempre la luce nuova
di solito durano 6 - 7 mesi
io usavo gieseman e ATI ma ci sono molte altre marche buone
gionni63
21-12-2010, 23:29
(I neon per durare al 100% per 2000 Ore devono lavorare a 40c di Temp.......se la tua Plafoniera e dotata di ventole di raffreddamento d'urano 2000 ore per allevare SPS e arrivanoa 2500 ore per LPS).
ok MAURI.. ma allora le marche sono tutte uguali come rendimento ?va solo a gusto ?E allora perche' alcuni costano 17 euri e altri una 30ina ?Comunque ai 40° ci sono arrivato grazie a 4 belle ventole . scusate magari le mie sono domande del ciufolo ma volevo solo sapere quali tubi vanno x la maggiore
Stefano1961
21-12-2010, 23:48
La differenza di prezzo sui neon, e' dovuta la tipo di gas che hanno dentro. Questo e' determinante per la durata ........................ altrimenti sarebbero come le vetture ................... Se marchi blasonati costano di piu' , rispetto a vetture "normali " un motivo c'e' ........................ eppure tutte hanno le ruote, il volante, il motore, etc.etc. Come dice Mauri i neon devono lavorare a 40°, ancora meglio se a 35° ......................... per cui visto che non hai il problema della temperatura ................... i JBL ti assicuro che durano di piu'. Solo a titolo di curiosita' ................... le case europee che fanno neon sono due, e da loro escono tutti i neon in commercio,............... ti accorgi del tipo di fabbrica, perche' il T5, ................... dove ci sono i piedini,................... ha un colore differente, ........... uno e' marrone, mentre l'altro e' nero .
gionni63
22-12-2010, 22:26
ok allora vada x i jbl provo x un anno grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |