Visualizza la versione completa : Ancora Plusrite...... di merd....
Macchiella Marco
21-12-2010, 19:36
Come tutti incuriosito dal prezzo copetititivo ne ho ordinata una tramite un noto negozio on-line italiano (capito no?) 400 W, 14K....
arriva il pacco perfettamente imballato, bulbo perfetto, monto..... non si accende....
va bene, può capitare....
scrivo al negozio descrivendo l'accaduto,
comprensivi e gentilissimi mi inviano tempestivamente un nuovo bulbo identico,
arriva il pacco perfettamente imballato, bulbo perfetto, monto..... non si accende....
ma è normale ?
le prendo entrambe, avvito forte, avvito molle, nessun cenno di accensione.......
tutti i miei bulbi vecchi funzionano perfettamente, non è sicuramente un problema di ballast,
ma può essere un caso ?
Non ho parole, stasera informerò nuovamente il negoziante,
ma che può fare, me ne manda un altro ?
.... che delusione....
Stefano G.
21-12-2010, 19:52
strano io ne ho prese 4 e tutte funzionavano benissimo
Sandro S.
21-12-2010, 19:58
cercherei di fare queste due cose:
- prova a chiedere se prima di mandartene un'altra possono provarla anche loro.
- prendi una di quelle che ti hanno già spedito e le fai provare ad un'altra persona.
ci dai qualche info in più sul tuo impianto ?
- attacco E40 o Fc2 ?
- che ballast utilizzi ? ( ferromagnetico o elettronico ? )
magari un paio di foto non farebbero male.
Macchiella Marco
21-12-2010, 20:24
Plafo Sfiligoi, ballast elettronico, attacco e40...
ho montato bulbi sfiligoi, blv, Xm, mai nessun problema.
I bulbi sono perfetti (stasera se riesco posto una foto),
ma non fanno una piega (nessun cenno di accensione).
Non ho la possibilità di farli provare a qualcuno, ma escludo altre problematiche al di fuori del bulbo guasto...
Plafo Sfiligoi, ballast elettronico, attacco e40...
ho montato bulbi sfiligoi, blv, Xm, mai nessun problema.
I bulbi sono perfetti (stasera se riesco posto una foto),
ma non fanno una piega (nessun cenno di accensione).
Non ho la possibilità di farli provare a qualcuno, ma escludo altre problematiche al di fuori del bulbo guasto...
Se vuoi puoi venire a provarle da me!! Nessun problema
Sandro S.
21-12-2010, 21:10
sarebbe molto interessante
sarebbe molto interessante
??????????????????
Se anche tu hai problemi con quei bulbi sei il benvenuto.
Sandro S.
21-12-2010, 21:29
no, io non ho mai avuto problemi.
no, io non ho mai avuto problemi.
Dalla tua risposta ho capito che avessi interessi a venire da me a provare qualche bulbo!
Sandro S.
21-12-2010, 21:35
sarebbe interessante capire perchè a Macchiella Marco non gli vanno i bulbi e se può venire da te sarebbe molto interessante fare la prova.
Certo! Quando vuole. Posso provare i suoi bulbi su tre ACLS diversi..............
RobyVerona
21-12-2010, 23:13
Penso che la motivazione sia sempre e perennemente quella... Le Plusrite hanno un'attacco E39 il che differisce per 1 mm dall'attacco E40, può essere benissimo che sul tuo portalampada non facciano contatto mentre su quello di un'altra persona con la tua stessa plafoniera si... La differenza è davvero minima. Puoi fare così, metti un pezzettino piccolo di carta stagnola sul fondo del bulbo avendo cura che non tocchi il filetto, ma non è una cosa molto ortodossa... Altra soluzione vai in un magazzino di prodotti elettrici e ti prendi con meno di 10€ un portalampada E39 (te lo devono ordinare ma si recupera facilmente).
Sandro S.
21-12-2010, 23:19
se e solo se fosse così, si dovrebbe appurare, questo confermerebbe che le lampadine americane e quelle vendute online qui in italia non sono identiche. ( identiche vuol dire esattamente uguali )
RobyVerona
21-12-2010, 23:39
Non ho ben capito che vuoi dire Sandro... Lui le ha prese in Italia... Io non vorrei dire nulla ma secondo me tra quelle vendute in USA e quelle vendute in Italia non c'è alcuna differenza. Non credo sinceramente ad una linea di produzione specifica per l'EU, piuttosto vedo più facile che qualche importatore faccia il "furbetto" e venda lampade con attacco E39 spacciandole per E40, anche perchè in 95 casi su 100 le E39 si avvitano e si accendono su portalampada E40....
Sandro S.
21-12-2010, 23:44
si vede che non hai letto l'email del produttore al rivenditore italiano. ;-)
c'è un post in giro.
Squalo82
21-12-2010, 23:45
Macchiella Marco, devi srtingere forte la lampada fino a che arriva alla fine della corsa, io provai la 250w e feci in quel modo per funzionare.
Adesso che ho messo il ballast sfiligoi da 400w vado di giesemann.
Macchiella Marco
21-12-2010, 23:55
Duca996 commosso per la disponibilità dimostrata... il bello di questo forum è avere sempre la certezza che qualcuno ti aiuti....
a breve vi posto le foto, sulla confezione è specificato l'attacco E40
(ITEM:MH 400/T/14K/E40)
avvitare si avvita bene... non sò se ha senso provo il discorso della carta stagnola...
ditemi voi,
Duca se non sbaglio sei di livorno ferraris (120 Km alla faccia del cinese..) ?
in questo periodo sono incasinatissimo, eventualmente saresti disponibile verso le 13/13.30 ?
potrei farci un pensierino, ma ti devi beccare per forza una taleina di combo montipora (lilla e azzurra, ma al momento VERDE SCURO... :) )
faccio un paio di foto....
grazie ancora
Sandro S.
21-12-2010, 23:56
Macchiella Marco
leggiti questo post,
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274882
con le indicazioni del produttore e del rivenditore italiano... soprattutto quando dicono:
Spero che si riesca a capire che le lampadine sono le stesse, è solo una differenza di attacco e di dimensioni per le 400 watt.
......
ciao
Macchiella Marco
22-12-2010, 00:10
Ecco le foto.... ditemi voi che fare.....
Squalo se non sbaglio hai la mia stessa plafo (stesso attacco, stesso ballast),
ho provato a stringere molto forte, non potevo andare oltre senza il rischio di spaccare il portalampada...
Non sò che fare
http://s1.postimage.org/1ou1hgdz8/Plus1.jpg (http://postimage.org/image/1ou1hgdz8/)
http://s1.postimage.org/1ou34zqh0/Plus2.jpg (http://postimage.org/image/1ou34zqh0/)
Sandro S.
22-12-2010, 00:13
purtroppo io ho solo lampadine da 250 watt.....e se le confronto manca una resistenza interna....
cmq leggiti il post che ti ho indicato.
Squalo82
22-12-2010, 00:16
stringi ancora più forte, la prima volta avevo paura anche io....
Duca996 commosso per la disponibilità dimostrata... il bello di questo forum è avere sempre la certezza che qualcuno ti aiuti....
a breve vi posto le foto, sulla confezione è specificato l'attacco E40
(ITEM:MH 400/T/14K/E40)
avvitare si avvita bene... non sò se ha senso provo il discorso della carta stagnola...
ditemi voi,
Duca se non sbaglio sei di livorno ferraris (120 Km alla faccia del cinese..) ?
in questo periodo sono incasinatissimo, eventualmente saresti disponibile verso le 13/13.30 ?
potrei farci un pensierino, ma ti devi beccare per forza una taleina di combo montipora (lilla e azzurra, ma al momento VERDE SCURO... :) )
faccio un paio di foto....
grazie ancora
Certo, a quell'ora salvo imprevisti sono sempre a casa in pausa pranzo.
Vieni pure
RobyVerona
22-12-2010, 00:35
A prima vista sembrano uguali alle mie prese in Usa (parlo come costruzione interna)... Sandro, la discussione l'ho letta ora... Bohhh non so che dire sinceramente. Io rimango sempre della mia idea...
Macchiella Marco
22-12-2010, 00:50
Ok....
adesso scotta troppo e si spegne all'1 e mezza....
domani mattina provo a stringere più forte di più forte,
se rompo la plafo nel pomeriggio sono a Vercelli in cerca di Squalo82.. -97b-97b-
se va bene, il mio idolo diventa Squalo82 e dirò che avevo capito subito che era il consiglio giusto,
se non ottengo risultati, contatto Duca996 (che riringrazio) per la prova del 9....
Vi aggiorno domani mattina
dodarocs
22-12-2010, 00:55
se veramente è E40 come scritto sulla confezione non dovtebbe esserci difficoltà ad avvitarsi.
Ok....
adesso scotta troppo e si spegne all'1 e mezza....
domani mattina provo a stringere più forte di più forte,
se rompo la plafo nel pomeriggio sono a Vercelli in cerca di Squalo82.. -97b-97b-
se va bene, il mio idolo diventa Squalo82 e dirò che avevo capito subito che era il consiglio giusto,
se non ottengo risultati, contatto Duca996 (che riringrazio) per la prova del 9....
Vi aggiorno domani mattina
Ciò che dice squalo è molto probabile, è capitato anche a me in passato di avere problemi di accensione, risolti sempre stringendo in maniera aggressivalil bulbo (risoluzioni ottenute da conversazioni con l'ingegnere Sfiligoi sempre molto disponibile). Prova e facci sapere;-)
Macchiella Marco
22-12-2010, 08:42
Niente da fare.....
anche avvitando al massimo nessuna accensione....
la parte filettara è identica ad un altro bulbo che utilizzo al momento,
stessa lunghezza, credo proprio che l'attacco sia E40.
Duca se sei disponibile e mi mandi l'indirizzo in Mp,
ti faccio sapere se riesco a passare tra oggi e domani, come preferisci.
RobyVerona
22-12-2010, 20:43
A sto punto sono davvero curioso di sapere come va a finire... Tienici informati.
Sandro S.
22-12-2010, 21:12
l'ho detto io che era interessante ;-)
Macchiella Marco
22-12-2010, 23:05
Duca996, confermato per domani, 13.15 circa......
vediamo un pò che succede....
bigjim766
23-12-2010, 00:15
prova con un cacciavite ad alzare la linguetta del portalampade
------------------------------------------------------------------------
come anche con cartavetro pulisci la parte finale può darsi che le abbiano tenute in locale umido
Duca996, confermato per domani, 13.15 circa......
vediamo un pò che succede....
Ok ti aspetto. ;-)
Macchiella Marco
24-12-2010, 01:30
Ecco qui l'esito........
sono un coglione, sono un coglione, sono un coglione..... :-D:-D
Ma forse non così tanto......
Sulla plafo di Duca996 (identica alla mia) con la sua "stretta" abbiamo provato un bulbo che si è acceso subito,
abbiamo fatto un paio di riflessioni/approfondimenti.
nella parte inferiore (dove finisce il filetto) c'è una piccola saldatura, lo spessore della saldatura va a contatto con la linguetta della plafo che chiude il contatto,
su entrambe le lampade questa "palla" di saldatura è abbastanza scarsa, questo su una plafo come la mia, evidentemente già con i "braccini corti" fà si che non si chiuda il circuito.
Nel pomeriggio nel laboratorio dove lavoro ho provato a farmi "aggiungere" un pò di saldatura,
hanno desistito perchè a loro avviso dissipava troppo calore sul filetto e rischiavo di rovinare la lampada, secondo loro la soluzione migliore e agire sulla linguetta posta all'interno del portalampada.... provo domattina e vi relaziono.
Conclusione:
Non ho ancora capito se si tratta di un difetto dei bulbi o meno,
onestamente ne ho provati di tutti i colori (sfiligoi, blv, xm) e non mi era mai capitata una situazione simile, quindi non ho capito se c'è un concorso di colpa con l'accoppiamento con il mio portalampada, oppure se è un difetto che ha già riscontrato qualcunaltro.... ba....
vediamo innanzitutto se domani riesco a risolvere....
Macchiella Marco
24-12-2010, 08:53
NIENTE, NIENTE, NIENTE.......
tutta mattina che smanetto.... niente da fare.....
linguette non ne eistono sul portalampada, ho provato con una "pallina" di carta stagnola,
ma ninete da fare, non fà una piega, ne uno ne l'altro bulbo.....
rimetto quello vecchio (che ho visto essere "segnato" nel pistone dietro) e si accende subito...
l'unica differenza da Duca è che è stata provata con ACLS, non sò se c'entri qualcosa.
Credo sia un problema di contatto ma non capisco come si risolva.....
che la mia carta stagnola (cinese) non sia conduttiva ?
------------------------------------------------------------------------
Vado a lavorare sconfitto....
RobyVerona
24-12-2010, 10:16
Alla luce di quello che è emerso Marco io sono sempre più convinto che si tratti di bulbi con attacco E39. Infatti il problema di questi quando si innestano su portalampada E40 è proprio questo... Che non fanno contatto nella parte posteriore e non tanto il problema di avvitarsi perchè la differenza di passo dei due filetti è davvero minima. La soluzione migliore per chi ha intenzione di montare le plusrite, mi ripeto ancora una volta, è quella di cambiare il portalampada...
io sono sicuro che siano difettosi i bulbi plursite........-71-71,io ne ho preso uno da 250 ho provato in ogni modo e niente......aqlla fine sono riuscito ad accenderlo montandolo cull'altro attacco della plafo ed ora dopo un mese e mezzo a volte quando partono le luci tutte si accendono e lui no....fino a quando non lo vado a muovere co la mano......praticamente solo partenza manuale....#28b
Macchiella Marco
24-12-2010, 17:01
Bo... non riesco a capire, tutto può essere ma se fosse il contatto posteriore con la stagnola avrei dovuto risolvere.... non sò che fare....
oggi mi ingegno un pò... (qualcuno mi ha consigliato di metterci una molla... )
francesco-mingarelli
24-12-2010, 18:53
davvero strano... io ho una 250 W plusrite, portalampada E40 e ballast ferromagnetico, finora nessun problema!! bohhhhhhh...
RobyVerona
25-12-2010, 20:13
Bo... non riesco a capire, tutto può essere ma se fosse il contatto posteriore con la stagnola avrei dovuto risolvere.... non sò che fare....
Puoi fare anche con un punto di stagno sul fondo della lampada... Parti con appena un velo e se dovesse essere poco (lo vedi perchè quando fa contatto si segna) ne metti un'altro po...
Puoi fare anche con un punto di stagno sul fondo della lampada... Parti con appena un velo e se dovesse essere poco (lo vedi perchè quando fa contatto si segna) ne metti un'altro po...
xrò stai attento a non scaldare troppo sul fondo della lampada che non si stacchi il filamento che va dentro alla lampada, cmq anche a me era venuta come idea x risolvere, xrò con attenzione.
al limite fai cadere delle gocce di stagno dall'alto col saldatore
dodarocs
25-12-2010, 22:22
arturo, ma come fa il filo ad entrare dentro il bulbo, non succede nulla può fondere dell'altro stagno con quello già esistente, non più di tanto, lo stagno della lampada è più duro di quello che si usa in elettronica.
nissan navara
26-12-2010, 17:52
Oggi ho comparato i due bulbi e ho fatto delle foto ma non riesco ad inserirle
http://img88.imageshack.us/img88/8848/dsc00100vt.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/dsc00100vt.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/3853/dsc00099e.th.jpg (http://img814.imageshack.us/i/dsc00099e.jpg/)
Macchiella Marco
27-12-2010, 23:49
Ma non c'è niente che posso fare per utilizzarli ?
Qualche metodo "casaligno" ?
Ciao,
io da giovedì fino a dopo la befana sono a casa in ferie; se vuoi provare a passare di qui, non ti garantisco nulla, però posso provare a fargli una saldatura con il piombo (però me lo dovresti lasciare perchè il materiale ce l'ho al lavoro).
Ciao
RobyVerona
28-12-2010, 00:09
Ma non c'è niente che posso fare per utilizzarli ?
Qualche metodo "casaligno" ?
Provare a fare una saldatura sul contatto posteriore... Perso per perso...
Macchiella Marco
28-12-2010, 00:41
Grazie per la proposta Duca...
Domani provo a farmi fare una saltadura,
se è allo stagno fà lo stesso, no ? sempre contatto deve fare....
vi faccio sapere allora...
Grazie per la proposta Duca...
Domani provo a farmi fare una saltadura,
se è allo stagno fà lo stesso, no ? sempre contatto deve fare....
vi faccio sapere allora...
... lo stagno secondo me terrà poco viste le alte temperature.. cmq provare non costa nulla, se non tiene prova con il piombo.
se non avvita....alcuni hanno risolto tagliando la filettatura della femmina....in pratica con le forbici da elettricista tagli da inizio filettatura a metà,così si riescono ad avvitare tutte.
Macchiella Marco
29-12-2010, 16:49
Perso per perso.... uno l'ho perso....
in questo periodo sono presissimo con il lavoro, oggi avevo un paio d'ore e più per nervoso che per provare, praticamente a morsi ho staccato la parte di lamiera filettata (tagliandomi anche),
ora... sicuramente il contatto c'è, ma niente, nessun accenno..... ne capisco sempre meno...
http://s1.postimage.org/da0p3a4k/plusrott.jpg (http://postimage.org/image/da0p3a4k/)
Perso per perso.... uno l'ho perso....
in questo periodo sono presissimo con il lavoro, oggi avevo un paio d'ore e più per nervoso che per provare, praticamente a morsi ho staccato la parte di lamiera filettata (tagliandomi anche),
ora... sicuramente il contatto c'è, ma niente, nessun accenno..... ne capisco sempre meno...
http://s1.postimage.org/da0p3a4k/plusrott.jpg (http://postimage.org/image/da0p3a4k/)
Veramente strano...... cavoli da me si accende!!
Penso che non potrai usarli...
Sandro S.
29-12-2010, 20:25
a questo punto dicci cosa c'è scritto sui reattori che li accendono dentro la plafo.
non è che il problema è lì ?
Macchiella Marco
29-12-2010, 23:26
Francamente non capisco perchè non sia un problema comune.....
ripeto che ho provato più bulbi e non ho mai avuto nessun problema,
e tutt'ora non ho con il mio "vecchio" bulbo Xm...
la plafo è una sfiligoi Xr4... bah.... sono senza parole....
la stessa di Squalo82, la stessa di Duca996 (e li si è accesa subito, l'unica differenza l'ACLS),
però effettivamente non credo sia un problema di contatto....
non riesco a capire, possibile che nessuno abbia un'esperienza simile ?
aquariumline
30-12-2010, 10:19
Non ho ben capito che vuoi dire Sandro... Lui le ha prese in Italia... Io non vorrei dire nulla ma secondo me tra quelle vendute in USA e quelle vendute in Italia non c'è alcuna differenza. Non credo sinceramente ad una linea di produzione specifica per l'EU, piuttosto vedo più facile che qualche importatore faccia il "furbetto" e venda lampade con attacco E39 spacciandole per E40, anche perchè in 95 casi su 100 le E39 si avvitano e si accendono su portalampada E40....
Buongiorno,
interveniamo in questa discussione a titolo di chiarimento.
Come penso la maggior parte di voi sappiano, gli importatori ed unici venditori in Italia di plusrite siamo noi.
Quindi non accettiamo un giudizio gratuito che ci definisca "furbetto".
Noi non spacciamo delle E39 per E40, abbiamo acuistato delle E40 e possiamo documentarlo con fattura di acquisto
Per cui, gentilmente prima di etichettarci con un aggettivo negativo, si prega di documentarsi.
Inoltre da tutto questo problema viene fuori che tutte e due le lampadine si accendono, non si capisce bene perchè a Marchiella Marco no
Saluti
Staff Aquriumline
Sandro S.
30-12-2010, 10:44
Francamente non capisco perchè non sia un problema comune.....
ripeto che ho provato più bulbi e non ho mai avuto nessun problema,
e tutt'ora non ho con il mio "vecchio" bulbo Xm...
la plafo è una sfiligoi Xr4... bah.... sono senza parole....
la stessa di Squalo82, la stessa di Duca996 (e li si è accesa subito, l'unica differenza l'ACLS),
però effettivamente non credo sia un problema di contatto....
non riesco a capire, possibile che nessuno abbia un'esperienza simile ?
se ti va di riportare le informazioni del ballast elettronico vediamo com'è.
Macchiella Marco
31-12-2010, 00:06
Questa sera sono di fretta,
per vedere le caratteristiche devo "smontare" un pò,
nella parte frontale non riporta nessun dato,
dovrebbe essere identico a quello di Squalo82 (abbiamo acquistato la stessa plafo),
domattina dovrei essere a casa, se ho un minuto provo a guardare un pò...
io ho comprato 2 bulbi da 400w e nn ho avuto acun problema,il mio portalampada è industriale montato su lumenark e feromagnetico!!
Macchiella Marco
08-01-2011, 14:54
Ecco qui....
vi post un immagine del Ballast,
dovrebbe trattarsi del ballast originale Sfiligoi.
l'unica cosa un pò strana (ma ne capisco poco) è la corrente in uscita,
segna 1,6-1,8 A, se non sbaglio dovrebbe essere più alta ?
http://s2.postimage.org/qxqvjvxg/Ballast_Sfiligoi.jpg (http://postimage.org/image/qxqvjvxg/)
dodarocs
08-01-2011, 15:05
Ecco qui....
vi post un immagine del Ballast,
dovrebbe trattarsi del ballast originale Sfiligoi.
l'unica cosa un pò strana (ma ne capisco poco) è la corrente in uscita,
segna 1,6-1,8 A, se non sbaglio dovrebbe essere più alta ?
http://s2.postimage.org/qxqvjvxg/Ballast_Sfiligoi.jpg (http://postimage.org/image/qxqvjvxg/)
quello dovrebbe essere il consumo misurato in ingresso del ballast.
Macchiella Marco
08-01-2011, 15:26
quindi mistero irrisolto ?
bo... non so che altre prove potrei fare,
se proprio proprio (ma sarebbe solo sfiga), da Duca996 ho provato un solo bulbo,
quello che ho "scarenato" era l'altro,
magari fare delle prove con il bulbo che sicuramente funziona,
magari vado di stagnola, almeno per provare..... bah.....
Macchiella Marco
25-01-2011, 22:08
Purtroppo mistero non risolto.... e peggiorato.....
Ho acquistato un nuovo bulbo, questa volta reefline Elios (per andare sul sicuro.... altri 75 €.. cazzoooo).... bene :
Non si accende neanche questo... sconforto pieno.
A differenza dei plus rite fà un lieve cenno di accensione, che svanisce in pochi secondi, e poi.. spento totale, non è un problema di contatto, la saldatura posteriore effettivamente è estremamente più spessa e curata e si è segnata al primo avvitamento..... non sò che dire e che fare....
sono a oltre 100 € spesi inutilmente (e devo ringraziare aquariumline che non ha preteso il rimborso per il secondo plusrite spedito)...
Riassumo brevemente..
Plafo Sfiligoi Infinity 400 W, ballast eletronico esterno marchiato sfiligoi,
tutti i bulbi installati hanno sempre funzionato e funzionano tutt'ora (Sfiligoi, Xm, blv),
Plus rite (nessuna reazione), Reefline (breve cenno e poi il nulla....).
Soluzioni
a) Recupero un altro ballast (e partono altre 100 €) nella speranza che i bulbi funzionino
b) provo un ennesimo bulbo, magari delle marche già utilizzate (e partono altri 100 €)
c) per come stanno andando le cose, quasi quasi passerei alle 250... mi pare che su queste plafoniere sia possibile, la vasca non gira un gran che e con le 400 fatico a trovare un equilibrio.... prendo un bulbo da 250... (e partono altri 100 € e mi restano in casa bulbi che non mi serviranno a niete.....
in ogni caso... tristezza.....
Squalo82
25-01-2011, 22:35
Macchiella Marco, un po di tempo fa ho chiamato direttamente l'azienda sfiligoi, si sono dimostarti gentilissimi e mi hanno fatto parlare con un tecnico dicendomi che il nostro tipo di accnditore ha un'amperaggio in uscita di circa 3,8A consigliandomi di usare bulbi europei...
Io adesso ho la giesemann megachrome coral e mi trovo benissimo!
Macchiella Marco
26-01-2011, 07:55
Macchiella Marco, un po di tempo fa ho chiamato direttamente l'azienda sfiligoi, si sono dimostarti gentilissimi e mi hanno fatto parlare con un tecnico dicendomi che il nostro tipo di accnditore ha un'amperaggio in uscita di circa 3,8A consigliandomi di usare bulbi europei...
Io adesso ho la giesemann megachrome coral e mi trovo benissimo!
Questo può essere, ma non mi spiego perchè non si accendono nemmeno,
al limite dovrebbe "friggerle" credo, poi perchè con Xm e Blv non ho avuto problemi ?
non capisco....
Squalo82
26-01-2011, 16:08
Macchiella Marco, se vuoi, venerdì mattina sono a casa, puoi venire da me e portare le due lampade e le provi nella mia plafo..
periocillin
26-01-2011, 16:40
secondo me il problema non sta nell'attacco ma sicuramente è il ballast che non funziona come dovrebbe
Squalo82
26-01-2011, 19:40
secondo me il problema non sta nell'attacco ma sicuramente è il ballast che non funziona come dovrebbe
Infatti per questo cli ho detto di provarlo nella mia
Macchiella Marco
26-01-2011, 20:03
Squalo82 se non sbaglio abbiamo lo stesso ballast, giusto ?
Ringrazio e accetto la proposta.. purtroppo però Venerdì sono impegnato al lavoro (è un periodaccio)...
in linea di massima potrei esserci o Sabato o domenica mattina (famiglia permettendo....),
ti mando un mp e ti faccio sapere.
Ti ringrazio per la disponibilità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |