Entra

Visualizza la versione completa : in 50 litri......

drago74
11-01-2006, 00:53
Per il mio compleanno ( 18 gennaio) mia moglie mi vuole regalare un 50 litri, che ha visto in negozio già allestito e con il filtro maturo...( bah...) basta che il filtro lo porti a casa a mollo nell'acqua, ma questo è un'altro discorso........siccome a lei piace il pesce combattente (betta splendes) e io da buon marito la voglio accontetare, volevo sapere quali sono i pesci, inclusi i quelli di fondo al quale posso far covivere senza problemi....

Jalapeno
11-01-2006, 01:05
Per rimanere nell'asiatico direi il Pangio Kuhlii come pesce che sta prevalentemente sul fondo e vita notturna, ma necessita di sabbia fine 1-2mm. Altri pesci sono le rasbore.

Gidan33
14-01-2006, 16:11
Sono molto daccordo sulle Rasbore. ;-)

jodie
14-01-2006, 19:35
secondo me non sono male neanche i corydoras...i ce li ho sempre avuti e hanno convissuto senza nessun problema, anche loro preferiscono sabbia, perchè sennò si consumano i baffetti...ma detto fra di noi...sopravvivono bene anche con un fondo sassoso che si pulisce mooooolto meglio!!!
Comunque approvo molto la scelta di tua moglie!!! I betta sono fra i pesci che danno più soddisfazione!!!! #36#
Auguroni pe il nuovo acquario!!
;-)

marco87
14-01-2006, 19:55
se vuoi rimanere sull'asiatico niente cory...anche se come valori vanno benissimo...decidi un pò te...puoi mettere delle caridine se ti piacciono e sicuramente un gruppetto di rasbore...
con 50L potresti in futuro anche provare a riprodurli anche se devi disporre anche di un altra vaschetta almeno...

drago74
14-01-2006, 23:17
Allora ragazzi.... l'acquario è un 58 litri netto #22 dovrò aspettare un mese per il filtro è nuovo...., l'intenzione è sicuramente un betta splendes e 5-6 caridine...... ma le rasbore non saprei.... -28d# le ho già nel 130 litri (trigonostigma espei) che ne dite del pesce fantasma????(kryptopterus bicirrhis) hanno le stesse esigenza di acqua ma andranno d'accordo????

Iksyos
15-01-2006, 15:56
secondo me metti le rasbore che sono sicuramente compatibili ottima la scelta delle cardine sono le migliori mangiatrici di alghe che esistano

uffi
15-01-2006, 16:04
caridine ok....ma se hai un betta "sveglio" e "incazzato" c'è il rischio che facciano una brutta fine....

fai maturare bene la vasca mi raccomando....deve girare a vuoto (il filtro) almeno per 2 settimane (poi controlla tutti i valori ph, gh, kh, nitriti e nitrati e vedi se sono ok...) dimenticavo...i pesci asiatici vivono con acque abbastanza tenere...quindi sarebbe oppurtuno spezzare l'acqua di rubinetto (biocondizionata) con dell'acqua di osmosi!

drago74
15-01-2006, 20:00
prima di 1 mese non inserirò pesci..... comunque l'acqua mi esce già tenera dal rubinetto: GH 2° dh
KH 1,5° dh
ph 6,5

marco87
15-01-2006, 20:56
il kh aumentalo di un paio di gradi per rendere il ph più stabile...e anche il gh per il guscio delle caridine così è un pò basso forse...lo porterei a 4-5