PDA

Visualizza la versione completa : Pianta sconosciuta

michaelco
11-01-2006, 00:48
Buona sera,
vorrei sapere se qualche expert e' in grado di decodificare questo tipo di pianta che ho comprato settimana scorsa ma che il pescivendolo non e' stato in grado di dirmi cos'era. La foto non e' molto nitida in quanto fatta col telefonino ma posso dire che alcune foglie vanno sul rosso o sono punteggiate di rosso (rame).

Grazie per l'aiuto,
Michelangelo

Ozelot
11-01-2006, 01:05
Mi sembrerebbe una Ludwigia.....

Bagnino
11-01-2006, 01:05
Mi sembrerebbe una Ludwigia.....

Quoto #36#

michaelco
11-01-2006, 01:10
E cosa ne pensate e' una buona pianta? Facile da gestire? Con i guppy va bene? A me piace molto per le sue colorazioni ramate in alcune foglie ed e' abbastanza grande (infatti l'ho messa dietro).

Grazie,
Michelangelo

Dviniost
11-01-2006, 03:07
tranquillo che i guppy non danno problemi alle piante...caso mai ogni tanto se affamati possono tirare qualche fogliolina delle piante ad aghi (tipo cabomba..) ;-)

Per la difficoltà non mi esprimo perché non ho mai avuto quella pianta...ho un'altro tipo di ludwigia e vuole molta luce e fertilizzante ma è rossa :-)) ....rognosetta -04

Entropy
11-01-2006, 10:12
E' quasi sicuramente una Ludwigia. L. repens, palustris o un ibrido tra i due.
Il suo rosso è direttamente proporzionale alla luce che prende. Così come la sua compattezza tra gli internodi.
Quindi può crescere con una luce di media intensità, ma la sua bellezza si fa notare maggiormente con molta luce.
E vuole anche un fondo fertilizzato, ricco di sostanze nutritive. :-)