Visualizza la versione completa : invasione planarie....
ragazzi sono invaso dalle planarie.....nel refugium, in vasca, ovunque.....ho già inserito un synchiropus, ma sembra nn essere sufficiente, cosa potrei fare per eliminarle un pò?
siamo in tanti...
potresti provare con i nudibranchi chelidonura varians. a molti hanno risolto! io temo di non averli acclimatati bene e sono durati 30 secondi prima di essere frullati dalla pompa.
comunque prima o poi ci farai l'occhio! :-D
Vic Mackey
21-12-2010, 15:41
Pseudochelinius Hexatena o Synchi STELLATUS o OCELLATUS, se hai messo picturatus o splendidus non le mangiano con facilita!!!
Vic Mackey.. risolvere con i pesci è abbastanza dura eh! sicuramente è una questione di CULO!
io ho l'hexatenia, ho uno splendidus ed ho avuto il crysus e 2 marmoratus ma le bestie stanno ancora lì...
ricordo bene anche la vecchia vasca di Abra, in cui aveva inserito una coppia o più, di ogni pesce sopracitato ma le planare se ne stavano lì come pascià!
h già tutti i pesci sopra citati, ma non fanno proprio nulla....
Vic Mackey
21-12-2010, 21:43
Mi spiace, a me e andata molto bene con l'hexatena, le ha seccate tutte!
A me uno splendidus da solo me le ha fatte sparire in due settimane e ne avevo a milioni..
La stragrande maggioranza di quelle che avevo erano piccolissime,meno di un millimetro, le grandi sono sparite dopo le piccole.
Ancora ne vedo una ogni tanto, ma è diventata una cosa rara.
Il sinchiropus che mi ha regalato il negoziante era molto magro e mi sa che non mangiava da un po, e appena messo si è abbuffato, ora si mangia la fauna bentonica!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |