Visualizza la versione completa : gamberi e piante
cocoricorby
11-01-2006, 00:43
raga vorrei inserire nel mio acquario qualke gamberetto,ma non le solite caridine,qualcuno dotato di chele,ma ho paura ke possano distruggere le piante...voi cosa mi dite????
Jalapeno
11-01-2006, 01:09
Anche le caridine hanno le chele, ad ogni modo ci sono alcune specie di gamberi con delle belle chele il problema è che distruggono le piante e ti mangiano i pesci, la convivenza fra questi gamberi e i pesci è un pò difficile.
cocoricorby
11-01-2006, 01:32
infatti io intendevo qualke bel gambero o grankietto????
raga vorrei inserire nel mio acquario qualke gamberetto,ma non le solite caridine,qualcuno dotato di chele,ma ho paura ke possano distruggere le piante...voi cosa mi dite????
Il patzcuarensis va benissimo con le piante e non disturba i pesci:
http://www.garnelenzucht.de/patzcuarensis.htm
In Italia non credo sia ancora rintracciabile (anche se ho sollecitato diversi negozi) ma dagli allevatori tedeschi e' comunissimo e lo spediscono con facilita').
Ciao Enrico
Nadia_MI
12-01-2006, 01:22
Il patzcuarensis va benissimo con le piante e non disturba i pesci
-05 è bellissimo! Cosa mangia e quanto diventa grande?
-05 è bellissimo! Cosa mangia e quanto diventa grande?
Diventa 4 cm. ed e' onnivoro. Puo' mangiare tranquillamente secco, surgelato o cibo fresco.
Ciao Enrico
Nadia_MI
12-01-2006, 11:31
Diventa 4 cm. ed e' onnivoro. Puo' mangiare tranquillamente secco, surgelato o cibo fresco.
Se invece i pesci lo disturbano, li pizzica? Sarebbe adatta anche in acquari aperti?
grazie :-))
Se invece i pesci lo disturbano, li pizzica? Sarebbe adatta anche in acquari aperti?
grazie :-))
Si, puo' attaccare anche pesci malati o fermi. Per acquari aperti e' come per le caridina e potrebbe uscire facilmente se ci sono piante che fanno da trampolino o il bordo dell'acqua arriva al pelo.
Ciao Enrico
cocoricorby
12-01-2006, 16:30
il problema è dove trovarlo....io per il momento nei negozi qui a napoli ho trovato solo caridine japonike un clarki e un'atya
cocoricorby
12-01-2006, 16:30
il problema è dove trovarlo....io per il momento nei negozi qui a napoli ho trovato solo caridine japonike un clarki e un'atya...ma grankietti ci sono????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |