PDA

Visualizza la versione completa : Guppyni :) lumachine...

GiovanniPiccirilli
21-12-2010, 10:01
Ragazzi ieri sera con un poco di fatica sono riuscito a contare oltre dieci Guppy nati credo da qualche giorno nella vasca, in principio erano tre, difatti l'ho specificato anche in un post.. A vostro giudizio lasciarli cresce nella medesima vasca vasca senza traslogarli in quella da 50 Lt è cosa giusa? I guppy sembrerebbero già ad un grado di maturazione tale di poter convivere con gli adulti, anche se erroniamente quando comperai le femmine il negoziante introdusse nella bustina un pesce di piccole dimensioni con strisce nere e bianche in tutto il corpo il quale mi ha sollecitato l'impressione di volerli mangiare, mha...

Altra domanda;
Le lumachine, poserò la foto al mio ritorno, sono nocive? Alcune strusciano sui vetri, altre sul filtro, altre ancora o giacciono sulle piante come se dormissero o sul fondo...Sono piccolissime, che mi dita a riguardo?
Grazie per la gentilezza

silverhand
21-12-2010, 10:35
Molti lasciano gli avanotti con i genitori, me compreso. Questo ti da dei vantaggi:

1. La predazione diminuisce il numero di adulti che ti ritrovi in vasca.
2. Non stressi le femmine con spostamenti in sale parto ecc..

LE lumachine non danno alcun problema, anzi aiutano a mangiare gli avanzi di cibo e piccole alghe giovani.

GiovanniPiccirilli
21-12-2010, 11:34
Silverhard, grazie per ilconsiglio, mi è davvero utile...

silverhand
21-12-2010, 11:42
Prego, per l'altro pesce fai una foto che vediamo di capire che animale è.