Entra

Visualizza la versione completa : Guppy malato di... (boh)

ste-93
21-12-2010, 09:21
Ciao, il mio guppino ieri ha catturato l'attenzione di mia mamma, lei ha detto "Oh, che bello quel pesce guarda come nuota" lei lo ha detto in senso buono invece il pesce roteava su e giù impazzito, io ho risposto subito "sta semplicemente morendo... peccato" è uno dei pesci più belli dell'acquario. Praticamente a parte il nuovo irregolare (che ora sembra essersi stabilizzato) ha un colore della livrea non più lucido come prima, sembra dimagrito ma non so se mi sto fissando con le schede delle malattie che ho letto. Sinceramente io pensavo all'idropsia, visto che le squame da un lato sono leggermente rialzate (o forse leggermente accentuate visto che, ripeto, la livrea non è più lucida come prima). Le feci sono un filino sottile e fragilissimo.... Ditemi da che può difendere che cerco di salvare la platy e i 5 pesci matita superstiti.

Un altro guppy femmina qualche giorno fa è morto in seguito a nuoto irregolare, non so cosa poteva avere, un altro guppy femmina (si ancora un altro) è morto il giorno dopo averli acquistati, senza nessun sintomo esterno... non vorrei che fossero già malati e ora mi uccidono gli altri pesciotti? Solo che non avrebbero dovuto manifestare sintomi direttamente al negozio? O almeno immediatamente a casa? Capisco quello morto il giorno dopo, gli altri a distanza di almeno 2 mesi...

I valori li posto tra poco... confido in voi e nelle vostre esperienze

ste-93
21-12-2010, 12:19
vi aggiorno, il guppy peggiora, ha perso l'equilibrio nuovamente.....

Ale87tv
21-12-2010, 14:58
mmmm
dimagrimenti, nuoto irregolare
vediamo i valori
l'appetito com'è?

polimarzio
21-12-2010, 16:06
Oltre ai valori N02, N03 E PH aspettiamo di conoscere le dimensioni della vasca e tutti i suoi abitanti.
Ciao

Axa_io
21-12-2010, 21:57
Ti è possibile anche una foto? A quant'è la temperatura in vasca? Prima che nuotassino così, che altri sintomi avevano? Branchie, livrea, feci? Si nutrivano?