Visualizza la versione completa : ma è vero che.......
... infilando l'ozono dentro il tubicino di aspirazione dell'aria dello skimmer la schiumazione migliora?
Ho letto da qualche parte questa cosa..ma vorrei qualche conferma o smentita!
ALGRANATI
21-12-2010, 08:04
migliora e aumenta ma ci vogliono schiumatoi adatti ad essere utilizzati con l'ozzono altrimenti te lo fumi.
superpozzy
21-12-2010, 09:32
tipo?
si parte da quelli già super-performanti? ce ne sono di "piccoli"?
giangi1970
21-12-2010, 09:45
Effettivamente l'ozono aumenta considerevolmente la schiumazione....
Cambia la tensione dell'acqua diminuendo la grandezza delle bolle....se non ricordo male.....
Per contro,se vi va' bene,con una girante ci fate 2 mesi.....se non si rovina anche la camera della pompa....e allora addio alla pompa....
L'ideale sarebbe farlo entrare nella camera di contatto ma non direttaamente sulla pompa....
Ci sono skimmer gia' predisposti,a dire il vero me ne viane in mente solo una marca....
Ma basta fare un forellino nella camera e mettere un raccordo da impianto di osmodi e il gioco e' fatto.....
Ricordando i miei precedenti giocattolini ini ini, l'hydor slim skim è predisposto per l'ozono, mce300 anche.
Penso la maggior parte lo siano, ma con dosi di massima prestabilite dalla casa, e penso anche che i pezzi di usura tipo la girante dirino molto di meno anche se predisposti.
...dipende dal materiale con cui sono costruiti gli ski....
...io usai l'ozono con il BK 200 interno....
ALGRANATI
22-12-2010, 23:46
anche io con il bk ma non vorrei che rovinasse il titanio della girante.
...infatti la girante che avevo io non era in titanio.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |