PDA

Visualizza la versione completa : Crescita stentata!

geisler
10-01-2006, 23:29
Allora,
Askoll ambiente advanced 100, in funzione da poco più di due mesi
Ph 7
Kh 5
Gh 8
No2 0
No3 10
T 25,6
Illuminazione 4 x 30 w: 1x840, 1x865, 1xacqua glo, 1x sun glo, fotoperiodo 10 ore a 60 watt con 6 ore centrali con 120 watt.
Co2 a 12 bolle minuto
fertilizzazione con sera Florena e Florenette.
Le piante crescono tutte piuttosto bene (ho dovuto potare ripetutamente Lymnophila sessiflora e le varie Hygrophile)con 2 eccezioni: la Vallisneria (spiralis?) e l'Alternathera Reickii!
La Vallisneria è nell'angolo posteriore a sx, apparentamente sana, verde con parecchi stoloni ma scarsa crescita in altezza (è piantata da 2 mesi)!!
L'alternathera invece è piazzata in posizione centrale, in piena luce, ha tenuto il colore rosso ma non cresce apprezzabilmente in altezza (è piantata da circa 40 giorni)!
cosa può essere? non dovrebbero essere entrambe a crescita veloce?
grazie dei consigli
alessandro

Dviniost
11-01-2006, 03:15
i fertilizzanti secondo me sono un pò scadenti....

l'alternanthera reineckii ha anche bisogna di prendere nutrimento dalle radici, se ha attecchito una pasticca aiuterà sicuramente ;-)

geisler
12-01-2006, 10:00
i fertilizzanti secondo me sono un pò scadenti....

l'alternanthera reineckii ha anche bisogna di prendere nutrimento dalle radici, se ha attecchito una pasticca aiuterà sicuramente ;-)
sulla qualità dei fertilizzanti mi sembra che tu abbia ragione... almeno da quanto sento dire in giro! una volta finiti cambierò linea..
però le pastiglie Florenette interrate vicino alle radici le ho messe un paio di volte..