Visualizza la versione completa : Dubbio schiumatoio
wonderfulale86
20-12-2010, 23:38
ciao ragazzi.ho appena finito di allestire la mia nuova vasca,un acrilico seaplast 100x60x60.... realizzata la rocciata,ma rimango con un dubbio dopo la prova schiumatoio( è un seaplast sc150).
Non so se è normale e ci vuole tempo o non va bene...
Accendo la pompa,faccio arrivare l acqua alla camera di contatto e accendo lo schiumatoio ma...mi pare un po deboluccio per riuscire a risalire con la schiuma tutta la camera fino al bicchiere... Di bolle ne fa molte sotto ma l acqua entra di poco nella camera di contatto e di schiumazione non se ne parla...avverto l ho appena attaccato...
grazie
solitamente quando uno skimmer è nuovo ci vogliono un pò di gg di rodaggio a causa dei solventi utilizzati durante la lavorazione ....
sposto in tecnica ;-)
wonderfulale86
21-12-2010, 00:04
ah ok ... mi stavo iniziando a preoccupare :)
calcolando che è il primo acquario marino..ho sempre operato nel dolce e sono partito con bella attrezzatura..ma questo mi lascia perplessoClick here to enlarge
cioè..l acqua arriva di poco nela camera di schiumazione e da sotto partono le bolle..ma l acqua sembra debole..monta 1 pompa di schiumazione Eden con girante modificata portata 2800 lt, pompa di carico da 1150 litri....
è solo una mia impressione?
scusa ma l'img non si vede ....
wonderfulale86
21-12-2010, 01:05
non cè immagine...la vasca se vuoi la trovi qua con tutte le foto aggiornate :)
EDIT by GROSTIK
metti una foto dello skimmer :-) e dicci come l'hai tarato ....
wonderfulale86
21-12-2010, 01:21
ah.. non l ho tarato...non so da dove si faccia sinceramente..aspetto che passi mio cugino che è lui l esperto..per me è il primo reef...sempre operato nel dolce..
ok allora per lavora lo skimmer aspettiamo la taratura ;-)
....gli ski da nuovi non lavorano e richiedono un po' di tempo per andare a regime....
...quello che hai pero' gia' non è granche' di suo....
wonderfulale86
21-12-2010, 13:20
risolto :) grazie..
marcello4777
21-12-2010, 15:10
...quello che hai pero' gia' non è granche' di suo....
Dai Emio, prima dimmi almeno che l'hai provato :-D e indicami anche la motivazione che sono propio curioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |