Lucaneon
20-12-2010, 23:23
Ai miei 4 neon si gonfia la pancia ogni volta che mangiano ma dopo circa un'ora e mezza o due tutto torna normale, rimangono comunque attivi e non hanno difficoltà nel nuotare... è normale? non mi sembra l'abbiano sempre fatto, l'ho notato da circa 1 settimana...
Ho appena comprato un vasetto nuovo nuovo dello stesso mangime che ho sempre usato (Tetramin, mangime di bsae per tutti i pesci tropicali in fiocchi) che dò una volta al giorno. I 4 neon stanno con 3 guppy. I valori dell'acqua sono a posto. Nell'acquario ho tre piante: ophiopogon kyoto, Cryptocoryne undulata e una Lilaeopsis brasiliensis. Ci sono anche alcune melanoides tubercolata da più di due mesi.
Devo ridurre di molto il dosaggio di cibo? Fare bagni di sale?
Grazie
Ho appena comprato un vasetto nuovo nuovo dello stesso mangime che ho sempre usato (Tetramin, mangime di bsae per tutti i pesci tropicali in fiocchi) che dò una volta al giorno. I 4 neon stanno con 3 guppy. I valori dell'acqua sono a posto. Nell'acquario ho tre piante: ophiopogon kyoto, Cryptocoryne undulata e una Lilaeopsis brasiliensis. Ci sono anche alcune melanoides tubercolata da più di due mesi.
Devo ridurre di molto il dosaggio di cibo? Fare bagni di sale?
Grazie