Visualizza la versione completa : Vorrei iniziare aiuto
casper_cs
20-12-2010, 21:56
ciao a tutti vorrei iniziare a fare un nanoreef ho l'acquario da 30 litri con tre chili di pietre gia spurgate da giorni sto facendo girare l acqua e sto tenendo un po di luce mi dite che altri accessori devo comprare? vorrei prendere lo schiumatoio della tunze il 9002 ma alcuni amici mi dicono che nemmeno mi serve voi che dite? il filtro biologico mi serve? io avrei intenzione di mettere qualche pesce e qualche corallo facile
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 22:30
ciao a tutti vorrei iniziare a fare un nanoreef ho l'acquario da 30 litri con tre chili di pietre gia spurgate da giorni sto facendo girare l acqua e sto tenendo un po di luce mi dite che altri accessori devo comprare? vorrei prendere lo schiumatoio della tunze il 9002 ma alcuni amici mi dicono che nemmeno mi serve voi che dite? il filtro biologico mi serve? io avrei intenzione di mettere qualche pesce e qualche corallo facile
Se metti almeno 5-6kg di Rocce vive puoi fare a meno del Biologico lo Skimmer non obbligatorio se fai cambi frequenti.....in 30 litri di pesci non ne metterei ti creano troppi problemi, ma puoi mettere qualche Gambero e Granchio particolare.;-)
casper_cs
20-12-2010, 22:40
io volevo mettere almeno 2 pesci tipo nemo qualche gambero e qualche granchio
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 22:43
io volevo mettere almeno 2 pesci tipo nemo qualche gambero e qualche granchio
E troppo piccola per i Pagliacci.........semai un piccolo Gobide.;-)
casper_cs
20-12-2010, 22:47
no mi sono fissato a fare l acquarietto marino solo e nn oltre per i pagliacci tu dici che nn mi ci sopravvivono?
aristide
20-12-2010, 22:55
ho dovuto combattere anche io la guerra dei pagliacci, ... in 30 litri nisba, pero' come pesce si puo' mettere il gobiodon okinawe
casper_cs
20-12-2010, 22:56
ti sono morti? a me piace molto se mi dite che nn ci stanno gia mi passa la voglia di fare l'acquario
per le pompe di movimento che pompe mi consigliate? di che portata?
aristide
20-12-2010, 23:35
non li ho mai messi ma ero partito con l' idea di metterli nel mio 30 litri ma ho seguito i consigli dei piu' esperti e in ogni caso mi sono innamorato di cio' che ho e cioe' un paguro (gerardo) e un gamberetto wundermanni (non gli ho ancora dato il nome ma dovrebbe essere ivan il terribile)
Gianlu89
21-12-2010, 00:17
E se anzichè andare a risciare di far soffrire esageratamente quei povevi pesciolini.. e visto che li vuoi a tutti i costi (e ti capisco :-))), per non parlare del fatto che rischieresti di andare incontro a molte delusioni.... perchè non spendi una cinquantina di euro per una vasca un pochino più grossa?
Sul mercatino ne trovi di sicuro a buonissimi prezzi e (dato che vuoi i pesci) la parte tecnica sarebbe pressochè la stessa.. secondo me conviene sia a te che ai tuoi futuri ospiti! #36#
Non ti sarebbe proprio possibile? visto che devi ancora cominciare e ti piacciono tanto i pagliaccetti.. io opterei per la soluzione migliore prima di tutto per loro.. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
21-12-2010, 11:34
Come ti e stato consigliato aumenta la grandezza dell'acquario almeno a 100 litri...........i Pagliacci crescono molto rispetto ad un Gobide, in 30 litri oltre ad essere piccolo per loro avresti sempre grossi problemi di Nitrati alti.;-)
aristide
21-12-2010, 13:45
senno' vai di gobide e paguro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |