Visualizza la versione completa : Piccolo problema
gabrycar86
20-12-2010, 21:41
per evitare che galleggiasse, avevo unito il tronco ad una roccia con del silicone...
ma ieri tornato a casa l' ho trovato sospeso:-(
il silicone nn si era seccato, eppure li avevo lasciati davanti ad una fonte di calore per 2 giorni..
ora cero di fissarli con del filo da pesca???#13
pietropal
20-12-2010, 21:52
Vedrai che se trovi il sistema di tenere il legno immerso per una settimana (bollirlo aiuta a fargli assorbire acqua più in fretta) dopo non gallegierà più. Il filo da pesca va bene ma puoi anche pensare di tenerlo immerso in una bacinella con dell'acqua fuori dall'acquario, anche perchè così ti ambra meno l'acqua. Ammesso che non ti piaccia l'acqua ambrata.
Vedrai che se trovi il sistema di tenere il legno immerso per una settimana (bollirlo aiuta a fargli assorbire acqua più in fretta) dopo non gallegierà più. Il filo da pesca va bene ma puoi anche pensare di tenerlo immerso in una bacinella con dell'acqua fuori dall'acquario, anche perchè così ti ambra meno l'acqua. Ammesso che non ti piaccia l'acqua ambrata.
Se non ti piace l'acqua ambrata dovrai tenere in un secchio BIANCO il legno per 48 ore e dopo cambiare l'acqua. Ripeterai il procedimento ogni 24 ore affinché non la troverai perfettamente bianca. Se ti piace ambrata....meglio ancora perché Il colore e' dovuto ad acidi umici che fanno solo bene ai pesci.....certo acqua molto ambrata crea problemi estetici ed allora dovrai intervenire con carbone attivo
Come ti hanno già suggerito il problema del legno ribelle si risolverà prima o poi... basta un po' di pazienza! Per l'acqua ambrata a me piace molto! #36# io ho scelto un orientamento amazzonico e gli dona quell'aspetto così naturale... è solo questione di gusti o è un dato di fatto??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |