PDA

Visualizza la versione completa : Ho acquistato il pesce coltello, ho sbagliato?

Cared95
20-12-2010, 21:17
Ciao a tuti, proprio adesso ho acquistato due pesci coltello. Il negoziante mi ha detto che è pacifico ed è abbastanza tollerante per quanto riguarda i valori dell'acqua, cose ch emi sono entrate da un orecchio e mi sono uscite dall'altro (non mi fido praticamente niente dei negozianti). Per questo mi rivolgo a voi chiedendovi se ho sbagliato ad acquaistare questi due bellissimi pesci. Qualche info sul mio acquario:

Acquario da 200 litri lordi
Ph 7.2
Gh 7.5
Kh 6
No2 0
No3 12.5mg/l

Nell'acquario ci sono:

4 guppy
1 ancistrus
4 pangio
2 caridine japoniche

#24 che dite?

Ale87tv
20-12-2010, 21:24
si
è questo
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Chitala&species=chitala&id=436
o questo
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Chitala&species=blanci&id=437

caymano
20-12-2010, 21:25
legi un pò di cose su intenet e ti fai già un idea, io in 5 sec ho trovato che può diventare 50 cm

Cookie989
20-12-2010, 21:28
Bè arriva fino a 40 cm e necessita di vasche di almeno 600l mmm ma informarsi prima??? E secondo me si mangia guppy e caridine.
------------------------------------------------------------------------
Io ho pensato a questo
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Apteronotus&species=albifrons&id=435

Cared95
20-12-2010, 21:41
dunque, il pesce in questione è quello che dice cookie989, Apteronotus Albifrons... mamma mia che disgrazia!

Cookie989
20-12-2010, 21:42
dunque, il pesce in questione è quello che dice cookie989, Apteronotus Albifrons... mamma mia che disgrazia!

Riportalo su su anzi riportali sono pesci molto delicati, senza la vasca adatta dureranno poco -28d#
Ho vinto qualcosa ad aver azzeccato il pinnuto? :-D
E dai pinnuti "Attenti a quei pesci":
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576&highlight=Apteronotus+Albifrons

Cared95
20-12-2010, 21:53
-04maledetto negoziante!!!!! arg! domani stesso li riporto al negozio, secondo voi ora che si sta ancora ambientando è possibile che inizi a predare i pesci? è ancora di circa 10 cm... mamma mia, stanotte non dormirò sonni tranquilli... speriamo che non mi uccida i pesciotti:-(

Cookie989
20-12-2010, 21:54
-04maledetto negoziante!!!!! arg! domani stesso li riporto al negozio, secondo voi ora che si sta ancora ambientando è possibile che inizi a predare i pesci? è ancora di circa 10 cm... mamma mia, stanotte non dormirò sonni tranquilli... speriamo che non mi uccida i pesciotti:-(

Secondo me inizia con le caridine o se hai avanotti...

Cared95
20-12-2010, 21:55
comunque se a cookie989 interessa il premio per aver azzeccato il nome del pesce io nel mio acquario (giusto per pura coincidenza) ho due bellissimi esemplari di Apteronotus Albifrons, sono pesci pacifici e che tollerano molto bene svariati valori dell'acqua...:-))

Cookie989
20-12-2010, 21:59
comunque se a cookie989 interessa il premio per aver azzeccato il nome del pesce io nel mio acquario (giusto per pura coincidenza) ho due bellissimi esemplari di Apteronotus Albifrons, sono pesci pacifici e che tollerano molto bene svariati valori dell'acqua...:-))

:-D io li adoro! Una volta li chiamavo, scusate la volgarità, "pesci cacca" perchè ricordano ehm vabbè l'avete capito. Poi ho scoperto che necessitano di un superacquario e mi son rattristata molto perchè non potrei mai tenerli :-(

Cared95
20-12-2010, 22:04
pesce cacca...-28d#:-D:-D:-D
ho letto che inizia a diventare aggressivo una volta cresciuto, è vero? Riuscirò a dormire stanotte?

ZamuS
20-12-2010, 22:35
in realta non e per niente aggressivo anzi e molto timido... e solo che ingoia tutto quello che entra in bocca-04

Cared95
20-12-2010, 23:21
io non mi fido... domani mattina li riporto tutti e due, e magari con 30 euro(15l'uno) mi prendo un bel po di bei pesciolini, ad esempio dei coridoras albini...

Cookie989
21-12-2010, 09:29
io non mi fido... domani mattina li riporto tutti e due, e magari con 30 euro(15l'uno) mi prendo un bel po di bei pesciolini, ad esempio dei coridoras albini...

Caretti! Vabbè che io ho pagato la coppia di colisa (malati) 15€ e le danio 6,50€ l'una (queste le ha pagate il babbo :-))). Come procede la vasca stamane? Qualche cadavere?

alek4u
21-12-2010, 11:34
Caretti! Vabbè che io ho pagato la coppia di colisa (malati) 15€ e le danio 6,50€ l'una (queste le ha pagate il babbo :-))). Come procede la vasca stamane? Qualche cadavere?

Da quando ho gli acquari mooooolto raramente ho visto colisini belli sani... tutte le volte smagriti, scoloriti e mogi mogi.. (anche io ho cominciato con loro, poi siccome adoro gli anabantidi sono passato ai trichogaster)

Cared95
22-12-2010, 14:33
dunque, stasera vado a riportare i pesci, purtroppo non li ho potuti riportare prima. Comunque stavo pensando di prendere dei cardinali, oppure dei molly dalmata, oppure ancora dei barbus tetrazona. Secondo voi posso inserire questi pesciolini (:-))) nel mio acquario con i valori citati in precedenza?
la firma di cookie989 si riferisce esclusivamente ai neon vero??:-)

Cared95
22-12-2010, 14:46
aggiungo anche i trichogaster;-), mi fido della vostra esperienza con questi pesci, secondo le schede che ho trovato su internet dovrebbero andare tutti bene, apparte i trichogaster con i barbus tetrezona, ma preferisco chiedere a voi;-)
un ultimo pesciolino di cui non mi ricordo il nome ma che sono fortunatamente riuscito a trovare su internet:

http://s3.postimage.org/233tsniv8/004779_hemigrammus_bleheri.jpg (http://postimage.org/image/233tsniv8/)

Cookie989
22-12-2010, 14:56
Eh no la firma si può estendere ai cardinali e alle petitelle che sono gli altri pesciolini che ti piacciono, con i tuoi valori potresti mettere una coppia o un trio di trichogaster credo, a me piacciono molto, io eviterei i tetrazona perchè hai già i guppy che a breve invaderanno la vasca :-D
Oppure metti anche un gruppetto di molly se ti piacciono :-)) così dedichi la vasca ai poecilidi (escludendo i pangi)

Cared95
22-12-2010, 15:03
:-(mmm... peccato, aspetto altri pareri per gli altri pesci

Cookie989
22-12-2010, 15:06
Ah quando dico escludendo i pangio non intendo che devi cacciarli dal tuo acquario, intendo che non sono poecilidi :-)

Cared95
22-12-2010, 15:42
sisi, dicevo peccato per i cardinali