Entra

Visualizza la versione completa : pratiko 100... cambio tubi.. quali prendere??

trunks986
20-12-2010, 21:05
Salve ragazzi, ho un filtro pratiko 100 a cui voglio cambiare i tubi che portano l acqua per prenderne di colore verde trasparente e vorrei mettere anche la spray bar..che dimensioni devo prendere?? Nn ho trovato nessuna info in rete o sul manuale di istruzioni. Dove posso comprarli?

malù
20-12-2010, 23:43
Dubito che l'acquastop ti permetta di collegare tubi non originali.

Matty1184
21-12-2010, 14:10
ciao, io ho già fatto questo, devi prendere i tubi di gomma da giardino..
si inseriscono benissimo nell'acquastop...
ATTENTO però a non aumentare la sezione del tubo e la lunghezza, altrimenti perde portata e non funziona il filtro...
io ho faticato tantissimo con quati tubi, per poi acquistare gli originali della askoll...
la perdita di portata, la sezione leggermente diversa non mi faceva funzionare il filtro..

nimo182
21-12-2010, 15:52
Anch'io ho il pratiko. Vedendo il tipo di tubo penso siano gli stessi che si usano per far passare i fili a mò di canaline (di solito sono grigi), però se vuoi prendere il classico tubo della pompa non saprei..come ha detto matty deve essere stesso spessore. Se riesci a mettere una spray bar fammi sapere che anche io sono intenzionato :)

Matty1184
22-12-2010, 10:52
no quelli per le canaline (i corrugati) sono simili, ma non puoi poi attaccarli all'acquastop...