Visualizza la versione completa : Labidochromis caeruleus
ciao a tutti mi potreste dare un pò di informazioni su questo pesce ?(riproduzione,litraggio necessario,carattere ecc...)grazie e ciao :-))
ivanluky
10-01-2006, 23:17
Ciao, io ho un bel poker di L.Caeruleus Yellow in un 200l da circa 2 mesi per la riproduzione non posso dire niente perchè li ho presi piccoli e adesso stanno crescendo e maturando; per il carattere sono assolutamente tranquilli tranne qualche piccolo battibecco ma niente di serio. ;-)
li ho da 1giorno,,,,ma ho letto abbastanza....
sono ciclidi mbuna .... solitamente si usa fare un bel acquario di comunità ma che deve essere bello capiente in compagnia dei suoi consimili....
litraggio minimo credo sia 100/120 litri da soli....magari con qualche aulonocara tranquilla....
ripro...nn ne so nulla...ma nn dovrebbe essere difficilissima...anzi....
carattere: pacifico...anche troppo....in poche ore i miei già si sono sottomessi ai piccoli pseudotropheus.... #24
ok grazie a tutti e due,comunque il litraggio minimo minimo? #17 #17 grazie e ciao
100L netti anche se starei sopra... almeno 1 metro.
Poi può anche andarti bene con meno litri e vasche più corte, ma rischi.
Eviterei la vasca monospecifica, meglio metterci anche un'altra specie tranquilla come il L. caeruleus.
carattere: pacifico...anche troppo....in poche ore i miei già si sono sottomessi ai piccoli pseudotropheus....
tendono a farsi sottomettere facilmente da specie più aggressive (vedi Pseudotropheus), poi se i tuoi Pseudotropheus erano già in vasca quando hai aggiunto i Labidochromis è normale che gli ultimi arrivati vengano martoriati.
Dentifricio+Inter= Perdenti !!!
Ciao
ok grazie a tutti per le risposte.ciao
marko1975
11-01-2006, 01:32
Ciao, anche i miei sono parecchio tranquilli anche se, oserei dire più che sottomessi, scaltri. Vivono da sempre con tante altre speci tranquille e non e si riproducono come conigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |